22 Novembre 2024 01:33
Matteo Zurloni e Beatrice Colli campioni:
Il 30 luglio 2023 si è svolta alla ON Sight di Casalecchio di Reno la 5ª tappa di Coppa Italia Speed e la 2ª tappa di Coppa Italia Lead, eventi dedicati all’arrampicata sportiva.
Nella 5ª tappa di Coppa Italia Speed, il vincitore è stato Matteo Zurloni (Fiamme Oro), che ha completato la scalata in soli 5.10″
E superando Luca Robbiati (Stone Age SSD) che ha fermato il cronometro a un ottimo 5.44″.
Il bronzo è stato conquistato da Alessandro Boulos (Gruppo Rocciatori Piaz).
Matteo Zurloni ha vinto anche il titolo di vincitore della Coppa Italia Assoluta, seguito da Luca Robbiati e Ludovico Fossali (Centro Sportivo Esercito).
Nella Coppa Italia Giovanile Assoluta, Ludovico Borghi (Istrice Ravenna) ha ottenuto il secondo posto
seguito da Samuele Graziani (On Sight SSD) al terzo posto e Francesco Ponzinibio (Equilibrium Soc. Coop) al quarto posto.
Nella categoria femminile, Beatrice Colli (Fiamme Oro) ha vinto la gara, seguita da Giulia Randi (Centro Sportivo Esercito) al secondo posto
e Andrea Rojas Tello (Milanoarrampicata ASD) al terzo posto.
Beatrice Colli si è aggiudicata anche la Coppa Italia Assoluta femminile, con Giulia Randi al secondo posto e Andrea Rojas Tello al terzo posto.
La Coppa Italia Giovanile Assoluta femminile è stata vinta da Agnese Fiorio (Arco Climbing), seguita da Eva Mengoli e Sara Strocchi (entrambe di Istrice Ravenna).
Nella 2ª tappa di Coppa Italia Lead, la categoria femminile è stata vinta da Savina Nicelli (Macaco Piacenza), con Federica Papetti (Rock Brescia ASD) al secondo posto
e Leonie Hofer (AVS Passeier) al terzo posto. Leonie Hofer si è aggiudicata anche la Coppa Italia Giovanile femminile.
Nella categoria maschile, la sorpresa è stata la vittoria di Davide Torroni (Ragni Lecco), seguito da Riccardo Vicentini (Lupi Climbing Team):
Al secondo posto e Luca Boldrini (Deva Wall ASD) al terzo posto. Davide Torroni ha vinto anche la Coppa Italia Giovanile maschile.
La prossima tappa di Coppa Italia Lead si terrà a Campitello di Fassa il 30 settembre e 1 ottobre.
Travel Advantage – Risparmi e Guadagni condividendo un’ APP di Viaggi
https://ilquotidianoditalia.it/union-scegli-la-prima-sharing-company-dellenergia-green/