Motociclismo a Mantova

Motociclismo. Internazionali d’Italia motocross: il meglio del mondo in pista a Mantova

Motociclismo. Mantova, 17 gennaio 2024 – Il motocross mondiale entra nel vivo con i primi appuntamenti della stagione 2024.

Il primo grande appuntamento è rappresentato come da tradizione dagli Internazionali d’Italia a Mantova, che si correranno domenica 11 febbraio.

La gara si disputa dal 1984 e si svolge sul circuito “Città di Mantova”, uno dei più noti al mondo.

Al via ci saranno i migliori piloti del mondo, tra cui il cinque volte campione del mondo Tim Gajser, il neo campione del mondo MX2 Andrea Adamo e il campione del mondo in carica Romain Febvre.

Tim Gajser (Poetovio8 settembre 1996) è un pilota motociclistico sloveno, campione del mondo MX2 nella stagione 2015 e campione del mondo MXGP 20162019 , 2020 e 2022.

L’evento è organizzato da Motoclub Mantovano, Offroad Pro Racing e Federmoto. Il sabato sarà dedicato all’allestimento e alle presentazioni dei team, mentre la gara si svolgerà domenica.

“C’è grande fermento intorno al motocross in questo 2024 e come Motoclub storico non potevamo mancare per dare il via ad una stagione che si annuncia entusiasmante e piena di novità”:

commenta il presidente del Motoclub Mantovano, Giovanni Pavesi.

“Abbiamo già la conferma dei principali team e dei piloti sia italiani che internazionali che sono molto legati al nostro Circuito.

Credo che l’11 febbraio allestiremo una gran bella gara:

sarà una vetrina unica, degna della nostra tradizione e del rapporto che ci lega con il nostro competente e affezionato pubblico”.

Condividi sui social