OQS Shanghai: 4 azzurri in semifinale

OQS Shanghai: 4 azzurri in semifinale

OQS Shanghai: 4 azzurri in semifinale

OQS Shanghai: 4 azzurri in semifinale di combinata, due in finale speed!

Shanghai, 17 Maggio 2024 – Ottime prestazioni per gli azzurri alle Olympic Qualifier Series (OQS) di Shanghai nella specialità combinata, con ben 4 atleti in semifinale, OQS Shanghai

OQS ShanghaiLaura Rogora e Camilla Moroni brillano nella Lead

Laura Rogora, punta di diamante italiana nella specialità, ha conquistato il 2° posto nella qualifica Lead con una prestazione di grande tecnica e concentrazione, totalizzando 64+. Davanti a lei solo la coreana Jain Kim. Grazie a questo piazzamento e al 3° posto nella qualifica Boulder, Rogora si posiziona all’8° posto in classifica di Combinata con 119 punti.

Camilla Moroni, campionessa italiana di Boulder, ha realizzato una buona gara, arrivando al movimento 32+. Si piazza quindi al 15° posto e totalizza 135.7 punti che la portano al 5° posto in classifica generale.

Giorgia Tesio si classifica in 24° posizione e termina la sua avventura nelle OQS al 32° posto, con il punteggio di 77.3.

Stefano Ghisolfi e Filip Schenk in semifinale

Nella categoria maschile, Stefano Ghisolfi ha ottenuto un eccellente 2° posto in qualifica Lead, raggiungendo il movimento 42+, dietro solo all’olimpionico Gines Lopéz. Sommando i punteggi delle due qualifiche si piazza al 10° posto con 115.3 punti.

Filip Schenk ha tenuto tutti con il fiato sospeso: con 38+ si posiziona al 10° posto in qualifica Lead, al pari con altri 8 atleti. Il punteggio di questo buon piazzamento, sommato a quello della qualifica Boulder, gli attribuisce 94.5 punti, che lo portano al 19° posto in classifica di combinata, rientrando quindi fra i 20 semifinalisti.

Marcello Bombardi si classifica 22° in qualifica Lead e 36° nel ranking generale, mentre Giorgio Tomatis è 43° nella Lead e 45° in classifica generale. Purtroppo per entrambi l’avventura delle OQS cinesi si conclude qua, e con loro e Giorgia Tesio l’appuntamento è rimandato alla tappa di Budapest.

Speed: Giulia e Beatrice in finale!

Nelle qualifiche Speed, Giulia Ilioldi approda alla finale in 16° posizione, col tempo di 7.22” realizzato nella prima run, mentre nella seconda cade. Beatrice Colli fa un errore nella prima run e recupera nella seconda col tempo di 7.16”, piazzandosi in 12° posizione.

Negli ottavi di finale le due azzurre affronteranno le sorelle d’oro della velocità polacca: Giulia dovrà sfidare Aleksandra Kalucka, prima classificata, e Beatrice sfiderà Natalia, 5° classificata.

Nessun azzurro in finale maschile

Purtroppo nessun velocista italiano approda alla finale maschile. Ludovico Fossali, Gian Luca Zodda e Alessandro Boulos non riescono a conquistare un posto tra i migliori 16.

Prossimi appuntamenti

  • Sabato 18 Maggio:
    • Ore 3.10: semifinali Boulder
    • Ore 7.10: semifinali Lead
    • Ore 10.40: finali Speed
  • Domenica 19 Maggio:
    • Ore 3.25: finale Boulder maschile
    • Ore 5.45: finale Lead maschile
    • Ore 8.50: finale Boulder femminile
    • Ore 11.10: finale Lead femminile

Seguite le dirette:

Condividi sui social