Paul-Pogba-positivo-antidoping

Attese le dichiarazione della Juve su Paul Pogba

Pessima atmosfera al centro d’allenamento della Juventus per via di Paul Pogba dopo la notizia battuta per prima dall’Ansa. Si attendono le prime reazioni ufficiali con un comunicato del club bianconero

Paul Pogba è risultato positivo al testosterone dopo Udinese-Juventus dello scorso 20 agosto. Una tegola, l’ennesima degli ultimi anni, che ha colpito il calciatore francese: nelle sue urine, subito dopo la partita del Friuli in cui non è neanche sceso in campo, sono state ritrovate tracce di testosterone. Positività al doping che, se confermata dalle controanalisi, rischia di mettere fine alla sua carriera: a 30 anni una squalifica di quattro anni sarebbe un fardello troppo pesante. Specialmente considerando i tanti problemi fisici e l’inattività degli ultimi tre anni.

Il fulmine a ciel sereno

Invece con tutta probabilità Pogba salterà non soltanto la sfida con la Lazio, ma anche molte altre. La positività all’antidoping è stata un fulmine a ciel sereno che andrà approfondito nelle prossime ore, quando la tempesta si sarà in parte attenuata. In attesa delle controanalisi, le uniche in grado di sancire ufficialmente la positività di un atleta, Pogba sarà fermato precauzionalmente. Con il rischio di non ripartire più per tanto tempo.

 

E’ la prima volta che leggi Il Quotidiano d’Italia ?

Siamo un giornale online che, sinteticamente e senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.

Se ti fosse piaciuto l’articolo, sopra trovi le funzioni per la condivisione

Per info ed articoli contatta me o la redazione : Fabio Sanfilippo

Puoi seguirmi su FacebookInstagramTwitterSitoPagina

Condividi sui social