19 Settembre 2025 02:15
Morso di squalo: 12enne ferita gravemente in Carolina del Sud
Un nuovo caso di morso di squalo ha sconvolto la Carolina del Sud. Una ragazza di 12 anni è stata ferita gravemente nelle acque di Hilton Head Island. L’episodio è avvenuto martedì 8 luglio 2025 al largo di Sea Pines, una zona molto frequentata da turisti e residenti.
Secondo quanto riferito dalle autorità locali, la giovane è stata soccorsa in condizioni critiche dopo essere stata attaccata da uno squalo. L’intervento dei bagnini e dei vigili del fuoco è stato tempestivo, ma la ferita riportata alla gamba era molto seria.
La ragazza è stata trasportata in aereo
Vista la gravità della situazione, la ragazza è stata stabilizzata sulla spiaggia e poi trasportata d’urgenza in aereo verso Savannah, in Georgia. Lì è stata ricoverata in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Secondo l’Hilton Head Island Fire Rescue, la ragazza ha riportato “una grave ferita alla gamba coerente con le lacerazioni tipiche di un morso di squalo”.
Un primo soccorritore ha dichiarato ai media locali: “Ha perso una buona quantità di sangue, ma fortunatamente non è in pericolo di vita”.
Non è il primo caso: un altro bambino morso in Florida
Quello della ragazza di Hilton Head non è un caso isolato. Pochi giorni prima, l’11 giugno, una bambina di 9 anni, Leah L.