Cocquio Trevisago. Parco dell’amicizia, vandali e proprietari di cani irresponsabili: il sindaco lancia l’appello

Cocquio Trevisago, 6 dicembre 2023 – Il parco dell’amicizia di Cocquio Trevisago, inaugurato due anni fa, è un luogo di svago e aggregazione per giovani, bambini e famiglie. Purtroppo, però, alcuni vandali hanno danneggiato le strutture del parco, mentre altri proprietari di cani hanno lasciato gli escrementi degli animali sul prato e nei pressi dei giochi per bambini.

Il sindaco Danilo Centrella ha lanciato un appello a questi cittadini irresponsabili, ricordando che i loro comportamenti danneggiano tutti i frequentatori del parco.

“I danni vandalici procurati alle strutture danneggiano tutti i cittadini che potrebbero beneficiare dello spazio ricreativo”, ha dichiarato il sindaco. “Un monito anche ai proprietari dei cani che portano a passeggio i loro animali nel parco, lasciando gli escrementi nel prato e nei pressi dei giochi dei bambini. Questa è un’azione di mancanza di rispetto altrui e assolutamente condannabile moralmente e sanzionabile legalmente”.

Il sindaco ha ricordato che la zona è sorvegliata da telecamere di sicurezza per il monitoraggio e la sicurezza dei frequentatori, con conseguenti e necessarie sanzioni previste in caso di atti vandalici verso il bene comune.

Condividi sui social