Siamo all’inizio del periodo festivo per il Natale e la città di Comacchio si veste a festa.

Alla vigilia del ponte per l’Immacolata è stato presentato un ricco programma di iniziative dal titolo Natale di luna. Una serie di appuntamenti che accompagneranno turisti e residenti per tutto il periodo festivo.

La cittadina lagunare nota come “Piccola Venezia” mostra sotto le feste ancora meglio tutto il suo fascino. E le vetrine dei negozi, gli addobbi sulle strade, le luci colorate delle calle e sulle imbarcazioni.

Il Trepponti e ogni angolo si trasforma in qualcosa di brillante ed elegante in vista delle feste. Una Comacchio eccezzionale incanto anche a Natale.

Non possono certo mancare gli storici presepi sotto i ponti, e anche quest’anno è un’occasione da non perdere quella di visitarli.

Artigianalità, fantasia, bontà gastronomiche condite con storia e ambiente raffinato e romantico.
Passando per Comacchio non si può certo tralasciare una passeggiata sul lungomare al Lido delle Nazioni o nei limitrofi.

Il piacere del mare d’inverno è tutta un’altra realtà rispetto al periodo estivo. Tutti gli appuntamenti sono racchiusi nella locandina mentre nelle foto sono raffigurati alcuni scorci della incantevole cittadina.

Fausto Bossi

Condividi sui social