7 Ottobre 2024 10:27
Nella città ferrarese di Comacchio una serie di iniziative tra storia e presepi, per fare un viaggio tra capolavori.
Il periodo natalizio ormai alle porte mette in evidenza ancora una volta le bellezze della “piccola Venezia“. Anche a Natale, infatti, la città di Comacchio si distingue per la sua unicità.
“Sapevate che risulta essere l’unica località lagunare ad avere i presepi sotto i ponti? Se vi abbiamo incuriosito non potete perdere le nostre visite guidate dal titolo “tra storia e presepi” nelle giornate del 9 e 30 dicembre e del 5 gennaio alle ore 15.30″. Spiegano gli organizzatori dell’iniziativa.
Un bellissimo percorso, una suggestiva passeggiata tra gli scorci più caratteristici di Comacchio. E sarà possibile fare una sosta per la visita agli originali e tradizionali presepi realizzati sull’acqua.Accompagnati da una guida esperta alla scoperta della storia e delle tradizioni di questa affascinante città.
L’incontro con la guida è indicato presso Ufficio Informazioni Turistiche – Via Agatopisto, 2 Comacchio. Per info e prenotazioni si consiglia di contattate l’ufficio IAT Comacchio al numero +39 0533 314154.
Fausto Bossi