Ieri e oggi è tornata “Dolcissima e Bellissima Pietra” con tanti eventi di intrattenimento e dedicati al settore dolciario e vinicolo.

Dolcissima e Bellissima Pietra è un evento giunto alla XVIII edizione, diventando un riferimento a livello nazionale nel settore dolciario e vinicolo.

“Dolcissima Pietra compie 18 anni e diventa maggiorenne! Fulcro della rassegna è Piazza San Nicolò,  dove si tengono i principali eventi e accoglie gli stand”. Commentano il Sindaco Luigi De Vincenzi e l’Assessore al turismo Daniele Rembado. “Dolcissima Pietra” è sempre cresciuta di anno in anno e lo ha fatto anche nei difficili tempi pandemici, rinnovandosi e diventando un’esperienza sensoriale ed emozionale a 360°. Riuscendo a guardare oltre l’orizzonte, mettendo al centro nuovi progetti di sviluppo per il nostro territorio e consolidando quelli che sono, oltre al mare e alla spiaggia, i nostri punti di forza e cioè outdoor, family ed enogastronomici”. Continuano i referenti.

Lo slancio di Dolcissima e Bellissima Pietra

Al format storico, da qualche anno si è aggiunto “Bellissima”, il contenitore culturale con performance, conferenze, presentazioni di libri, concerti e, proprio in tema di novità letterarie. Saranno presentati diversi libri di autori pietresi che, oltre ad essere ambientati a Pietra Ligure, parlano della nostra storia, delle nostre tradizioni, della nostra identità.

Cultura, creatività ed esperienzialità, intese come nuove energie per il territorio, sono la linfa delle nostre proposte e, ancora una volta, dimostrano il loro valore aggiunto e la loro versatilità. Unite per valorizzare al meglio la nostra città e le sue attività produttive, oltre che occasione di forte attrazione turistica e su di essi continueremo ad investire.

Siamo convinti che “Dolcissima/Bellissima Pietra” sarà di nuovo una bella occasione per gli operatori per approfondire nuove opportunità di visibilità. Obiettivo è ampliare, nell’insieme di incontri, sensazioni, gusti e colori legati a doppio filo dalla dimensione culturale, le occasioni di offerta e attrazione turistica.

Insieme a tutta l’Amministrazione, ringraziamo OroArgento per l’organizzazione e per le molte idee e proposte messe in campo e tutte le realtà che si sono coinvolte, dalle attività produttive del centro storico che, come sempre, non fanno mai mancare la loro disponibilità, a Regione Liguria, oltreché ai nostri uffici comunali”, concludono.

La serata di sabato in piazza Vittorio Emanuele Ii ha visto protagonista “Cartoon soundtrack”. Un concerto con le colonne sonore dei capolavori animati della Disney. Sul palco il soprano Sang Eun Kim accompagnata al pianoforte da Luigi Giachino.

A seguire in piazza San Nicolò “La grande musica del passato interpretata dal vivo”. Grazie alla splendida voce di Paolo Bortolotti, e al Cafétoso di Pietra Ligure.

Oggi tanti altri eventi per Dolcissima e Bellissima Pietra.

Tra i vari momenti ricordiamo la gara di dolci e l’asta delle torte. Unitamente alle molte bancarelle con ottimi prodotti dislocate nelle vie del centro cittadino.

Dolcissima e Bellissima Pietra per un weekend di successo

Condividi sui social