17 Novembre 2024 13:22
Era tutto pronto da oltre un anno e neanche il maltempo ha fermato l’evento storico con il Boss a Ferrara. Un evento dall’amministrazione comunale giudata dal sindaco Alan Fabbri che ha portato a Ferrara Bruce Springsteen.
Tutto si è svolto in maniera regolare e senza intoppi, anche a livello logistico, nonostante le note difficoltà che il maltempo ha creato in Emilia Romagna.
Piogge e disastri infatti hanno colpito fortunatamente in maniera molto inferiore il Ferrarese, rispetto ad altre province.
La magia del Boss ha riempito di onore e orgoglio la regione colpita al cuore dal maltempo che ha provocato frane, inondazioni, e sfollati come fosse un terremoto.
Ma per una sera, senza pioggia, si è dato il via alla ripartenza, pronta ed efficace in pieno spirito romagnolo.
Tutti in attesa del Boss e Springsteen non ha fatto mancare il suo affetto salutando e abbracciando Ferrara e le zone colpite dall’alluvione.
Ferrara I love you è stato scandito più volte dal palco dal quale Bruce Springsteen ha mandato la città in delirio. Oltre 50.000 persone a cantare ed applaudirlo in uno spettacolo emozionante di oltre tre ore di sana musica rock popolare.
Arriva il Boss e anche il maltempo si ferma, per permettere di svolgere appieno un grande evento che era impossibile bloccare dopo oltre un anno di programmazione, con migliaia di fans già arrivati da tutto il mondo a Ferrara nei giorni scorsi e che soprattutto non poteva essere rimandato in altra data per via della tournée mondiale del mito della musica Rock internazionale.
Divertimento, ripartenza, con un pensiero alle vittime della catastrofe ancora in corso in Emilia Romagna dove l’acqua sta finalmente lentamente defluendo dai centri abitati.
Una serata da sogno che resterà nella storia di Ferrara sicuramente, così come nei tour leggendari promossi dal Boss nella sua straordinaria carriera.
Fausto Bossi