21 Novembre 2024 20:44
Come ormai noto agli appassionati di motori e soprattutto dell’arte del traverso, ogni anno il Team Daba non esita ad organizzare per tutti i suoi fans, un evento motoristico che spettacolarizza tutte le più entusiasmanti discipline, ma quest’anno una produzione televisiva in accordo con il gruppo Discovery, girerà un programma sul drift e per farlo ha scelto il Team Daba.
Di fatto nel 2022 verranno girate varie puntate in tutta Italia per il canale 59 Motor Trend, ormai l’unico seguito da tutti gli appassionati di motori. La produzione è a caccia di talenti del drift, nonché di officine e di tutte quelle attività che fanno parte dell’indotto di preparazione delle auto da drift.
Il Daba Drift Day, giunto alla terza edizione, ha sempre dimostrato grande affluenza di pubblico da tutta Italia e la partecipazione di numerosi vip pertanto abbiamo chiesto ulteriori delucidazioni alla giovane pilota di drift Elena Zaniol che tra l’altro è anche organizzatrice dell’evento quale dichiara :
Centinaia di auto in pista presso l’autodromo di Castelletto di Branduzzo (PV) nelle date del 18-19 dicembre 2021 per assistere e provare le numerose auto.
La manifestazione prevede diverse attività per il pubblico tra le quali:
• TAXI DRIFT (possibilità di salire a bordo delle vetture drift DABA come passeggero)
• TAXI RALLY (possibilità di salire a bordo delle vetture rally DABA come passeggero)
• NOLEGGIO FERRARI 458 e 488 dalle 12.30 alle 13.30
• NOLEGGIO LEGEND CAR dalle 12.30 alle 13.30
• NOLEGGIO TRIKE DRIFT (pilotare tricicli da 300 cc utilizzando le tecniche deldrift)
• GARA DI SIMULAZIONE GUIDA GRAN TURISMO
• DRIFT SHOW
• DRIFT SHOW: “THE BATTLE OF LEGENDS”
• ESPERIENZA SU DUE RUOTE (passeggero di stuntman professionisti)
Di seguito orari di tutte le attività e spettacoli.
Gli show saranno divisi in due settori, pertanto circuito ed area spettacoli.
All’interno del circuito si esibiranno piloti di drift amatoriali e professionisti alternati a piloti di rally e sfilate di auto super sportive e tuning. Nel pomeriggio di Sabato 18 dalle 15.20 si svolgerà l’evento “THE BATTLE OF LEGENDS” dove piloti professionisti che hanno fatto la storia del drift si sfideranno in una simulazione di gara fino all’ultimo pneumatico.
L’area spettacoli sarà interamente dedicata agli show di stuntman esperti, tra i quali FRANCO MEDICI che delizieranno il pubblico con le loro performance. Sarà possibile dopo l’esibizione poter salire al loro fianco per l’esperienza su due ruote!
Durante la manifestazione sarà inoltre garantito uno spettacolo di pole dance a cura dell’artista BETTY BLONDE.
(Continua dopo la foto)
EXPO CAR
Esposizione di super car e di auto tuning nell’area expo, in concomitanza del raduno Abarth. Tutte le vetture iscritte all’esposizione avranno a disposizione un giro di pista come parata per salutare il pubblico.
Per i più sportivi che oltre ad esporre la propria vettura vogliono dedicarsi alla pista è prevista l’opzione “race” che prevede in più 1 ora di pista per potersi sfogare.
Orario ingresso circuito dalle 7.30 alle 8.30
L’ INGRESSO E’ LIBERO quindi ad offerta libera. Il titolare del Team Daba Davide Bannò invita tutti i visitatori a lasciare una offerta di buon cuore per gli amici animali dell’ E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali) di Voghera quale tra l’altro la più antica associazione protezionistica italiana e si occupa della tutela e della salvaguardia di tutti gli animali, d’allevamento o selvatici, da compagnia o in via d’estinzione.
Nasce grazie alla volontà di Giuseppe Garibaldi nel 1871 e dal 1979 è ente morale di diritto privato.
Non solo gare ed eventi
Tra le tante news del Team Daba, vi è una nuova scuola, una vera e propria academy del motorsport che verrà inaugurata dal titolare Davide Bannò, ad inizio 2022. Non solo più drift fa sapere il titolare e pilota Bannò. Il lancio e le sue novità, sono attese per il nuovo anno.
E’ la prima volta che leggi Il Quotidiano d’Italia ?
Siamo un giornale online che, sinteticamente e senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.
Se ti fosse piaciuto l’articolo, in fondo trovi le funzioni per la condivisione
Per info ed articoli contatta me o la redazione : Fabio Sanfilippo
Puoi seguirmi su Facebook – Instagram – Twitter – Sito – Pagina