Musica. The Bullfighter, omaggio di Tia Palomba a Luke Bell

Musica. The Bullfighter, omaggio di Tia Palomba a Luke Bell

Disponibile sulle piattaforme streaming di ‘The Bullfighter’, omaggio di Tia Palomba e dei suoi The Lazy Folks al songwriter americano Luke Bell.

«Fare un omaggio ad un grande sconosciuto come Luke Bell è veramente tanta roba». Spiega Tia Palomba alla notizia della pubblicazione di ‘The Bullfighter’, brano estratto dalla discografia di questo songwriter nativo del Kentucky ma cresciuto a Cody, nel Wyoming.

Come troppo spesso accade molti artisti rimangono nascosti all’ombra del “mainstream” quando, invece, avrebbero ancora molto da dare. Purtroppo non siamo più “musicalmente” curiosi, non abbiamo più voglia di scoprire qualcosa di nuovo e di sconosciuto.

Nasce così la decisione di omaggiare Luke Bell, un artista conosciuto a pochi e che ha abbandonato questo mondo a soli 32 anni.

Nella sua breve esistenza però ha avuto modo di scrivere brani country stupendi e di trasmettere le sue emozioni agli altri.

Musica. The Bullfighter, omaggio di Tia Palomba a Luke BellThe Bullfighter e Luke Bell

«Il mio omaggio a Luke Bell nasce dalla mia grande ammirazione per il suo modo di incontrare la musica, semplice e umano, nonostante la sua vita “travagliata”. Aveva sempre un sorriso quando imbracciava la chitarra e intonava qualche brano». Racconta Tia Palomba, che continua «Una serenità che molto probabilmente non aveva nel cuore, ma che riusciva comunque a trasmette con la sua musica.

Il brano ‘The Bullfighter’ parla di un uomo che si descrive come il “torero più coraggioso”. Ovviamente lo fa in maniera ironica, la persona in questione si sente solo di fronte alle cose che gli accadono, forse è proprio per questo che ho scelto questa cover per omaggiare Luke, è uno stato d’animo che in questo ultimo anno ho vissuto. Ed ora voglio “affrontare” anche io la vita con ironia… Quindi eccomi qui: travestito da torero più coraggioso».

Questo brano potrebbe essere, per Tia Palomba, la chiusura di un momento della vita particolare, travagliato e turbolento ma comunque pregno di emozioni con l’inizio di un progetto più ampio. Lo scopriremo solo con il tempo, i Lazy Folks sono sempre pronti a ripartire!

Condividi sui social