Piena condanna da parte di Cia per episodi all’Ariston di Sanremo su fiori calpestati e comicità verso agricoltori e florovivaisti. Il settore è pilastro di sviluppo come ribadito alla IX Conferenza Economica dell’Organizzazione appena conclusa.

“Non possiamo considerare arte e spettacolo quanto avvenuto in queste serate a Sanremo con i fiori presi a calci sul palco e la comicità sgradevole fatta sulla pelle e il lavoro degli agricoltori, definiti “falliti” in quanto “contadini”. Arriva da Cia-Agricoltori la piena condanna per le offese che sono state rivolte al settore primario e che l’Ariston, a quanto pare, non è riuscito a evitare.

Tutto questo proprio mentre Cia a Roma, in occasione della sua IX Conferenza Economica, metteva insieme istituzioni e organizzazioni produttive per lanciare il piano d’azione con le “Agricolture al Centro”. Un progetto che parte dalla strategicità del settore dal punto di vista economico, ambientale, energetico e sociale per costruire misure concrete di sviluppo e ripresa per tutta l’Italia”.

Spiega la nota diramata da Cia – Agricoltori Italiani in merito alle offese ad agricoltori e florovivaisti sul palco di Sanremo.

I riferimenti dell’associazione sono chiaramente rivolti agli episodi accaduti al Festival di Sanremo, in svolgimento questi giorni. Diverse le occasioni in cui agricoltori e florovivaisti sono stati al centro delle parole e dei gesti.

Condividi sui social