“The Way”, cortometraggio birmano pluripremiato, in proiezione a Milano

Il 2 dicembre, a Milano, presso il cinema Orizzonte di piazza Damiano Chiesa 5, sarà proiettato il cortometraggio birmano “The Way”. Il film, creato dalla cantante e compositrice Lynn Lynn, è un musical rivoluzionario che ha riscosso notevole successo e consensi nell’industria cinematografica.

Il film è stato girato utilizzando solo due telefoni cellulari, un approccio unico e innovativo che sottolinea il suo messaggio di resistenza e speranza. “The Way” racconta la storia di un gruppo di rivoluzionari che lottano per un futuro migliore per il Myanmar.

Il film ha ricevuto numerosi premi, tra cui il premio per il miglior lungometraggio per telefoni cellulari al Festival mondiale del cinema di Cannes. Il ricavato della proiezione a Milano sarà devoluto alla fornitura di assistenza sanitaria, istruzione e supporto riabilitativo agli anziani sfollati interni (IDP) e ai bambini in Myanmar.

Regista e attrice in fuga dal regime

La regista e attrice Lynn Lynn e la co-protagonista Chit Thu Wai sono state costrette a fuggire dal Myanmar a causa delle minacce del regime militare. Il film è stato proiettato all’evento di raccolta fondi della New United Federal Union, una coalizione di gruppi anti-golpe.

La proiezione di Milano è un’occasione per sostenere la lotta del popolo birmano per la democrazia e la libertà.

Condividi sui social