27 Dicembre 2024 15:55
Torino diventa Capitale mondiale della magia per quattro giorni con il festival MOM – Masters Of Magic World Convention 2022.
A tirarci su il morale ci pensa la prima e più importante convention di magia al mondo. Il MOM – Masters Of Magic World Convention 2022 porterà in scena i migliori prestigiatori del pianeta a Torino.
La scienza dimostra che uno spettacolo, oltre a stimolare creatività e curiosità, migliora le capacità di problem solving, multitasking e soprattutto incoraggia la comunicazione interpersonale e l’interazione sociale, aumentando lo stato di benessere. A dirlo uno studio condotto da ricercatori e docenti della Goldsmiths University di Londra. Dopo soli 20 minuti di spettacolo, la felicità aumenta del 21%.
Masters of Magic torna dal vivo a Torino
Giunta al suo XX anno, torna finalmente dal vivo di fronte al pubblico per festeggiare un’edizione speciale. Una maratona di spettacolo di oltre 100 ore consecutive di pura emozione e felicità, prodotte da Masters of Magic. L’engagement company è leader nella produzione di eventi live e televisivi e specializzata nella comunicazione che usa l’arte magica come linguaggio per raccontare emozioni. La direzione artistica del festival è di Walter Rolfo. La regia e lo show design sono a cura di Alessandro Marrazzo.
Un appuntamento di richiamo internazionale, che fin dalla prima edizione ha ospitato i più importanti maghi del mondo. Tra essi David Copperfield, Dynamo, David Blaine, Cyril Takayama e apre al pubblico le porte del mistero, e dei segreti degli illusionisti, grazie a cinquanta eventi, in 4 giorni, fra spettacoli, concorsi, conferenze e vere e proprie lezioni di magia per imparare a diventare maghi!
Segreti, idee, tecniche di 1500 illusionisti professionisti provenienti da tutto il mondo e oltre 40 star internazionali attese fra gli ospiti del Festival. Star che condivideranno i loro più grandi segreti per inventare nuovi prestigi che ci stupiranno nei prossimi anni.
Spaglio agli “inventori di magie”
In occasione del Masters Of Magic World Tour 2022 il pubblico potrà immergersi anche nella più innovativa “Fiera magica” del mondo, con un intero spazio dedicato agli “inventori di magie” dove i partecipanti potranno acquistare ogni tipo di illusione e prestigio: dal filo dell’invisibilità ad ogni novità del mercato della magia…dove tutto è possibile per chi sa cercare!
Masters of Magic è anche foriera di nuovi giovani talenti, che possono dimostrare le proprie abilità concorrendo al premio internazionale Trofeo Victor Balli, fra i più importanti riconoscimenti al mondo.
Altro importante concorso in occasione del Festival è il Campionato Italiano di magia: i concorrenti vengono selezionati durante l’anno in tutte le città d’Italia per poi sfidarsi nel Gran Finale. Negli anni è stato vinto da artisti diventati famosi, come Andrew Basso protagonista di uno spettacolo residente a Broadway e Vanni De Luca, uno dei mentalisti più bravi al mondo.
Tra gli altri importanti premi, da ricordare il prestigioso riconoscimento “Grolla d’Oro”, che consacra i migliori artisti dell’illusione al mondo.
L’evento, con il patrocinio della Città di Torino, è reso possibile grazie al contributo di Regione Piemonte e Camera di Commercio di Torino. Sono aperte le vendite dei biglietti online per poter partecipare al Masters of Magic World Tour 2022. L’abbonamento permette l’accesso a tutte le giornate, oltre alla vendita del biglietto per lo spettacolo Gran Gala di Magia.
Acquisto del biglietto per l’intero evento MASTERS OF MAGIC WORLD TOUR 2022