Torino

Torino, lite fra rom al ristorante, mezzi speronati, 46enne aggredisce i poliziotti

Torino 14 Febbraio 2025, ieri sera è stato arrestato un rom 46enne.

Tutto è cominciato durante una cena al ristorante, dove alcune famiglie rom, residenti nella zona nord della città, si sono date appuntamento per festeggiare, durante la serata è iniziata una lite furiosa, degenerata in strada, dove i partecipanti ai festeggiamenti sono saliti nei loro automezzi, (prevalentemente furgoni), ed il 46enne ne ha speronato uno.

Intorno alle ore 21:30, il 46enne a bordo del furgone, è arrivato nel piazzale delle case popolari, di via Bologna 267, ha cominciato a speronare gli altri furgoni, di proprietà delle famiglie rom, con cui aveva litigato.

Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, ed alcuni residenti, per capire cosa stava succedendo, ma intanto il 46enne era già andato via.

Mentre i poliziotti cercavano di ricostruire l’accaduto, il rom autore degli speronamenti, si era presentato al Commissariato Barriera Milano, sito in via Botticelli, per accusare alcune persone, sostenendo che gli avevano danneggiato il furgone.

Gli agenti non hanno creduto alla versione dell’uomo, ed intanto nel commissariato sito nella zona dell’accaduto, erano arrivate delle segnalazioni, su quanto accaduto in via Massari e in via Bologna.

La ricostruzione della Polizia, ha disvelato che il vero autore di quanto si era scatenato, era proprio il 46enne, che si era messo contro tutti gli altri, che nel  frattempo si erano messi a cercarlo.

Il 46enne è stato individuato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Giovanni Bosco, dove si era recato per farsi medicare, quando ha visto i poliziotti, è andato in escandescenza, scagliandosi contro di loro, per cercare di picchiarli.

A quel punto è stato arrestato con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, in merito ai danneggiamenti dei furgoni, sarà chiamato a rispondere all’esito delle querele presentate dagli altri rom (fonte Torino Today).

Almasri Yambio

Caso Almasri, Yambio, accusa governo italiano

Yambio, il rifugiato sudanese nel nostro paese, che accusa il governo italiano, sarebbe indagato: “favoreggiamento dell’immigrazione clandestina”. 14 Febbraio 2025, David Yambio, il 28enne rifugiato sudanese accolto, anch’esso nel nostro paese, sostiene di esser nel mirino del governo italiano per…

 

 

Transumanismo Inverso: l’Uomo al Centro dell’Era dell’IA

Transumanismo Inverso. Un manifesto per riportare l’uomo al centro dell’attenzione. Presentato alla Camera dei Deputati, il Manifesto del Transumanismo Inverso affronta le sfide dell’Intelligenza Artificiale, IA. L’obiettivo è evitare che la tecnologia sopprima i valori umani fondamentali. Il manifesto propone una…

Spinetta Marengo

Spinetta Marengo, conclusa prima fase monitoraggio Pfas

Spinetta Marengo, conclusa prima fase monitoraggio Pfas, 135 prelievi illustrati dall’Assessore Riboldi Spinetta Marengo (AL) 14 Febbraio 2025, conclusasi la prima fase, del biomonitoraggio, condotto tra gli abitanti, che vivono vicino al polo chimico, 135 i prelievi effettuati, e le…

 

 

Polistena, arsenale sequestrato dai Carabinieri

MAXISEQUESTRO A POLISTENA (RC): SCOPERTO ARSENALE CON ARMI DA GUERRA E ESPLOSIVI. INFERTO UN ALTRO DURO COLPO ALLA CRIMINALITA’.   Un’altra significativa operazione dei Carabinieri ha inferto un duro colpo alla criminalità organizzata della Piana di Gioia Tauro, con il…

 

 

inps

Inps, comunicare con il servizio NASPI-Com

Inps: la Guida Completa per Comunicare con l’INPS Il servizio NASPI-Com è uno strumento fondamentale messo a disposizione dall’INPS per gestire in modo efficiente e trasparente le comunicazioni relative all’indennità di disoccupazione, Naspi Questo servizio online di INPS permette ai…

 

 

Palermo

Palermo, 181 arrestati nella notte, mega blitz antimafia

Palermo, 181 arrestati nella notte, mega blitz antimafia: mandamenti di Porta Nuova, Bagheria, San Lorenzo, Noce, Porta Nuova e Cruillas, Santa Maria di Gesù, Pagliarelli, Carini e Terrasini Palermo 11 Febbraio, mega blitz nella notte delle forze dell’ordine all’esito del quale…

Condividi sui social