Torino

Torino, incendio nella notte nella cucina di un ristorante cinese, 2 intossicati

Torino 09 Febbraio 2025, era all’incirca passata l’una della notte, quando è divampato un incendio nella cucina di un ristorante cinese, sito nel Torinese, due dipendenti sono rimasti lievemente intossicati, dalle esalazioni sprigionate dal fumo dell’incendio.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, del distaccamento di Cuorgné e Ivrea.

L’incendio sarebbe scaturito a causa del malfunzionamento di un elettrodomestico, i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area, e i due dipendenti sono stati trasportati in ospedale, per poi essere dimessi dopo circa due ore (fonte TGCOM).

 

Catania

Catania, 26 kg di droga, arrestato 23enne

Catania, 26 kg di droga nell’auto arrestato 23enne Catania 09 Febbraio 2025, nei giorni scorsi, è stato arrestato, dalla squadra mobile della questura etnea, un 23enne catanese, sorpreso a bordo di un’auto, con 26 kg di droga. L’arresto è stato…

Castelletto sopra Ticino, multe al semaforo se si supera la riga bianca

Multe, iniquità dei costi di notifica

Multe: analisi dei Costi di Notifica e la loro giustificazione Legale   Le multe stradali comportano non solo il pagamento della sanzione principale, ma anche l’aggiunta di spese di notifica. Queste spese, che possono superare i 14 euro, variano tra…

Anziana salvata dai Carabinieri a Reggio

Anziana salvata dai Carabinieri a Reggio

Anziana vittima. Reggio Calabria, una storia di violenza domestica ha visto come vittima una donna anziana di 83 anni, costretta a subire maltrattamenti fisici e psicologici per mesi. Fortunatamente, l’incubo è finito grazie all’intervento dei Carabinieri, che hanno posto fine…

Molfetta (BA)

Molfetta (BA), medico soldi per eludere le liste d’attesa

Molfetta (BA): medico arrestato, accusato di corruzione, concussione, peculato e truffa aggravata ai danni dello Stato, avrebbe percepito soldi per eludere le liste d’attesa Molfetta (BA) 07 Febbraio 2025, eseguita questa mattina, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti…

Malpensa, rumore a Taino

Rumore Malpensa: Arpa Lombardia presente all’assemblea di Taino   Malpensa al centro del dibattito sull’inquinamento acustico L’assemblea pubblica di Taino, organizzata dal coordinamento dei sindaci di seconda fascia di Malpensa (COR2), ha visto la partecipazione di Arpa Lombardia, invitata dal…

Caronno Varesino

Caronno Varesino: auto contro auto

 Caronno Varesino: auto contro auto in via Stribiana Inferiore, due feriti causa incidente Scontro frontale tra due auto a Caronno Varesino, in via Stribiana Inferiore. Due persone sono rimaste ferite nell’incidente: un uomo di 26 anni e una donna di…

Ivrea

Ivrea, 26enne francese: martellate in testa a 2 agenti

Ivrea-Santhià poliziotti feriti a martellate, in una stazione di servizio Ivrea 07 Febbraio 2025, ieri un 26enne francese, ha aggredito due poliziotti, colpendoli alla testa con un martello, alla stazione di servizio di Viverone sud. Il 26enne aveva in precedenza…

foto di Carlo del Prete

Carlo Del Prete, l’eroe lucchese dell’aviazione

Carlo Del Prete, l’eroe lucchese dell’aviazione Il prossimo 14 febbraio 2025, l’Auditorium dell’Agorà di Lucca ospiterà un convegno dedicato a Carlo Del Prete, figura di spicco dell’aviazione mondiale e simbolo di speranza per molti emigrati italiani nelle Americhe. L’evento, organizzato…

Dottore Carlo D'Angelo

“La Bussola della coerenza”, del Dottore Carlo D’Angelo

“La Bussola della coerenza” del Dottore Carlo D’Angelo Psicologo  e Psicoterapeuta. “Quando qualcuno propone pensieri e parole inattese viene da storcere il naso, restando sgomenti e magari definirlo “fuori di testa”, proprio come hanno definito il Figlio di Dio”. “Follia…

Condividi sui social