Tortona (AL). La Nota Blu, i saggi di musica che allietano l'esistenza

Dal 17 al 21 Maggio settimana dedicata ai saggi musicali, dell'eccellentissima Civica Accademia Lorenzo Perosi.

Tortona (AL). La Nota Blu, i saggi di musica che allietano l'esistenza
chesini garden
chesini garden
chesini garden

Tortona (AL). La Nota Blu, i saggi di musica che allietano l'esistenza

Tortona (AL) 17 Maggio, è iniziata oggi e continuerà fino al 21 Maggio, la settimana dedicata ai saggi, dell'eccellentissima Civica Accademia Lorenzo Perosi, sita in Tortona (AL), organizzata da Daniela Agostini Direttrice della "Nota Blu".

Per l'occasione si esibiranno, nel rispetto delle normative Covid-19, gli allievi della sezione classica e moderna, un saggio che darà la possibilità ad un ristretto gruppo di spettatori (causa Covid), di ascoltare l'esecuzione di vari brani, eseguiti con svariati strumenti.

Sulla parte organizzativa interviene il gestore Daniela Agostini, titolare della “Nota Blu di Tortona: commentando così l'apertura della settimana saggistica della Civica Accademia Lorenzo Perosi : "l’anno accademico appena conclusosi, come quello precedente, sono stati molto difficili da affrontare, per il mondo della cultura, tuttavia siamo molto orgogliosi di aver completato quasi tutto il ciclo didattico in presenza, e in sicurezza, adottando tutti i dispositivi di protezione.

Per questo ringrazio l’Amministrazione ed il Sindaco di Tortona Federico Chiodi, per la sensibilità dimostrataci, gli insegnanti, ed i genitori che si sono adoperati affinchè questo si potesse realizzare".

La Direttrice della Nota Blu Daniela Agostini, conclude ringraziando i Maestri insegnanti di musica :

Battegazzore Umberto Direttore Artistico Dipartimento Pianoforte Classico

Cartasegna Giulia Insegnante Violino

Civini  Andrea Insegnante Batteria

Furia Tania Insegnante di Canto Moderno

Graziani Alberto Insegnante Chitarra

Toselli Alessandro Insegnante Pianoforte Moderno

Thierry Zins Insegnante Chitarra Elettrica

Tomoko Okabe Insegnante di Canto Lirico

Zara Mario Insegnante Pianoforte Moderno

Un incontro quello di oggi, che si estenderà fino al 21 Maggio, che allieta il cuore e l'anima, armonizzanto da melodie meravigliose, e ritmi essenziali, che fanno riscoprire l'importanza della cultura musicale, ed i benefici ad essa connessi.