E’ stato ritrovato un neonato all’interno in un sacchetto di plastica, lungo una strada di campagna. E’ successo a Paceco, in provincia di Trapani, in cui un neonato è stato abbandonato a se stesso.  Fortunato qualcuno direbbe, dato che in quella zona è poco trafficata. Il vagito e la voglia di vivere era tanta. A udire ciò è stato un contadino. Il bimbo giaceva avvolto da una coperta verde e rosa, all’interno di un sacchetto di plastica.

Neonato Abbandonato

A dare l’allarme è stato il contadino e la sua famiglia. I carabinieri sono intervenuti immediatamente. Il piccolo è stato chiamato Francesco Alberto.  Francesco perché è stato trovato il giorno del Santo Patrono d’Italia. Il bambino sta bene. Dal reparto dicono: “Chiamano da tutta la Sicilia per sapere come sta il bambino e donare pannolini e vestitini”.

Paceco: trovato un bambino abbandonato

Da ieri sera Francesco Alberto, si trova in cura nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani: “Il piccolo, pesa tre chili per 50 centimetri d’altezza, sta bene ed è bellissimo – afferma la primaria – Ha solo qualche eritema ed è un po’ disidratato a causa dell’esposizione solare. Non sta fermo un attimo e succhia il latte dal biberon con grande energia”. La dott.ssa La Placa,  ha dichiarato: “Chi porta avanti una gravidanza indesiderata deve sapere che c’è la possibilità di partorire in ospedale in assoluto anonimato, senza ricorrere alla clandestinità e rischiare la vita. La madre può anche non vedere mai il bambino e lasciarlo senza incorrere nel reato di abbandono di minore”. Nel frattempo le forze dell’ordine stanno indagando su chi possa averlo abbandonato in quella stradina di campagna.

Condividi sui social