26 Dicembre 2024 06:37
Trenitalia (Gruppo FS Italiane) è Official Green Carrier della 113esima edizione della Milano-Sanremo, la Classica di Primavera del ciclismo. Domani, sabato 19 marzo, prenderà il via uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di bicicletta su strada. Tutti pronti a sostenere i propri beniamini impegnati tra sellino e pedali, lungo i 293 km del percorso.
In questa nuova edizione si torna al tradizionale percorso di San Giuseppe. Con molte tappe interessanti nelle quali vedremo se si arriverà in volata o se qualcuno riuscirà a fare la differenza sul Poggio. Soprattutto sarà curioso vedere se ci sarà qualcuno in grado di battere i due grandi favoriti, Tadej Pogačar e Wout Van Aert.
Il percorso della 113esima edizione della Milano-Sanremo
I ciclisti inizieranno a pedalare dal Velodromo Vigorelli di Milano, verso la pianura, transitando a Pavia, Novi Ligure e Ovada. L’attenzione cadrà sul tratto che va dalla galleria del Passo del Turchino alla famosa discesa verso Voltri, eppure solo dopo cinque ore di gara la corsa entrerà nella fase calda, sui Capi Mele, Cervo e Berta. Sarà il Poggio a regalare le emozioni più belle della corsa, con un passaggio alla sommità per le ore 17. L’epilogo della giornata andrà in scena a Via Roma, a Sanremo.
Dopo la Milano-Sanremo, gli appuntamenti legati alle due ruote si sposteranno al sud con il Giro di Sicilia, in programma dal 12 al 15 aprile. L’ultimo grande evento prima di godersi l’attesissima Corsa rosa.
Trenitalia sarà ancora Official Green Carrier del Giro d’Italia, a dimostrazione di come il Gruppo FS Italiane condivida i valori dello sport che, nel caso del ciclismo, si sposano con la valorizzazione del territorio e con la sostenibilità.