Uritaxi, Giudici: microimprese asse portante economia

“Le pmi – conclude Giudici – sono una sentinella, non soltanto per quanto riguarda l'avanzamento tecnologico e produttivo del Paese, ma anche per quanto riguarda la tenuta.

Uritaxi, Giudici: microimprese asse portante economia
chesini garden
chesini garden
chesini garden
Giudici (Uritaxi): “Ingenerose le parole del governatore di Bankitalia Visco. Sono le pmi a garantire la tenuta economica e sociale del Paese”

Firenze, 1 giugno - “Mi unisco a quanto detto dal presidente di Cna Daniele Vaccarino, critico sulle parole del governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco, secondo il quale la causa principale della fragilità del nostro sistema produttivo è il numero elevato di micro imprese. E' vero, sono parole ingenerose e stigmatizzo la poca riconoscenza verso le pmi”. E' quanto dichiara Claudio Giudici, presidente nazionale di Uritaxi, una delle sigle sindacali più rappresentative della categoria dei tassisti. “Sono infatti le piccole e medie imprese, infatti, che oltre a garantire la solidità del sistema paese negli ultimi anni, hanno garantito, anche nella pandemia, la tenuta occupazionale. In una piccola impresa i lavoratori non sono numeri, ma parte di una famiglia e per questo non si licenzia”. “Le pmi – conclude Giudici – sono una sentinella, non soltanto per quanto riguarda l'avanzamento tecnologico e produttivo del Paese, ma anche per quanto riguarda la tenuta.