27 Dicembre 2024 03:55
Atti vandalici ai danni del Liceo Cavalieri di Verbania: Forza Italia esprime la più ferma condanna per l’accaduto.
Il muro ed il murales del Liceo Cavalieri di Verbania imbrattati con il simbolo della falce e del martello. Forza Italia Verbania e Forza Italia Giovani Vco esprimono la loro più ferma condanna per quanto accaduto:
“Questo atto è davvero sconcertante e vergognoso perché quel simbolo rappresenta un periodo di storia che ha causato tanto dolore e sofferenza a migliaia di persone” affermano gli azzurri.
“Forza Italia da sempre crede fermamente nei valori della libertà e della democrazia. Siamo consapevoli – dichiara la coordinatrice provinciale di Forza Italia Vco Mirella Cristina – delle terribili storie di tante famiglie che hanno dovuto lasciare i loro Paesi natali per sfuggire al comunismo, cercando sicurezza e opportunità anche qui in Italia. Questi racconti ci insegnano quanto sia fondamentale proteggere e preservare la nostra libertà e ricordare sempre il passato per non ripetere gli stessi errori”.
“Nel cuore di ogni giovane batte la fiamma della libertà e oggi, di fronte all’atto ignobile perpetrato al Liceo Cavalieri, questa fiamma brucia più ardente che mai – prosegue il coordinatore dei giovani azzurri Samuele D’Alessandro -. Il sapere e l’istruzione sono le armi che ci rendono forti e indipendenti e nessun atto vandalico potrà mai spegnere la nostra sete di conoscenza. Continueremo a difendere con fierezza il diritto di ogni studente di imparare e crescere in un ambiente rispettoso perché quando la libertà è minacciata noi giovani siamo la luce che rischiara l’oscurità e illumina il cammino verso un futuro migliore”.
Gli azzurri sottolineano che le scuole sono custodi di valori quali la conoscenza, il dialogo, e la comprensione reciproca. Danneggiare una scuola significa privare gli studenti di un ambiente educativo sicuro e sereno, minando la fiducia nella società e nell’istruzione come strumento per il progresso.
Forza Italia Verbania e Forza Italia Giovani Vco chiedono con fermezza che le autorità competenti identifichino il responsabile di questo vile gesto e che siano prese misure appropriate contro di lui. “Ogni azione ha conseguenze e chi danneggia le nostre scuole deve rendersi conto dell’impatto negativo che ciò ha sulla nostra intera comunità educativa” rimarcano.