Impatto violento con portiere sfondate: tutta la fiancata coinvolta nell’urto

Fiancata distrutta nell’urto tremendo a Malpensa, sulla SS336 nel tratto tra Somma e Malpensa

Impatto violento, incidente a Malpensa e non solo


Nell’urto tra le due auto, impatto violento con conseguenze per gli occupanti: due persone coinvolte rispettivamente di anni 25 e 59.


Codice giallo (mediamente critico), il codice assegnato dai sanitari; presenti per i soccorsi:

l’ambulanza col personale AREU, i Vigili del Fuoco e La Polstrada per i rilievi del caso.

L’arteria della SS336 tutti i giorni risulta oggetto di diversi incidenti, non solo sul ponte davanti al Terminal 2, con una curva pericola e il “saltello” rischioso.

Il traffico del periodo dovrebbe indurre alla prudenza, ma la fretta, la distrazione, scioperi, agitazioni e mille altri motivi inducono a correre.

Aggiungiamo alle problematiche sopra riportate, anche l’uscita, male impostata fin dall’inizio dell’apertura dell’aeroporto.

L’uscita che vedete nella foto sopra riportata, dovrebbe indurre a rallentare:

le auto sfrecciano veloci all’uscita e all’improvviso ci si trova a dover svoltare a sinistra per raggiungere l’aeroporto: peccato che arrivano veicoli sulla sinistra a tutta velocità

E sulla destra in piena curva, si trovano le auto di coloro che attendono l’arrivo dei passeggeri e per sostare e pagare uno o due euro, mettono a rischio l’incolumità di tutti.

Svoltare a sinistra con un occhio a non essere tamponati, guardando con due occhi (ndr) a sinistra e a destra, non è semplice

Soprattutto se si va al lavoro, magari assonnati.

Una condizione nota e arcinota che non sembra interessare nessuno, eppure il rischio è alto:

bisognerebbe allungare il guardrail visto che dall’inizio non sono riusciti a creare un sottopasso rapido ed efficace, evitando di intersecarsi, tagliandosi la strada vicendevolmente.

Identica problematica appena si riesce ad entrare di fronte all’aeroporto, con le auto che sfrecciano alla nostra destra e magari si è distratti dai cartelli e bisogna decidere la direzione.

Condividi sui social