Il Coro Sinfonico Amadeus ospite d’eccezione dell’ultima puntata della nota  trasmissione di RAI3 

Il coro Sinfonico Amadeus ha accompagnato la  trasmissione Splendida Cornice condotta da Geppi Cucciari e  arricchito dall’esibizione di Alex Britti nella serata di giovedì 9 novembre 2023.

La trasmissione, in onda su RAI3 in prima serata, ha regalato al pubblico un momento speciale in occasione dell’ultima puntata del 2023, con la partecipazione di numerosi ospiti di rilievo e l’esecuzione magistrale del Coro Sinfonico Amadeus che ha interpretato “Una su un milione” insieme ad Alex Britti. 

Tra gli ospiti della serata molti nomi di grande attualità tra cui l’attore premio oscar Matthew McConaughey, il professor Carlo Cottarelli e Amalia Ercoli-Finzi, il regista Pupi Avati, la giornalista Serena Dandini, gli attori Enzo Jachetti, Emanuela Fanelli, Alessandro Betti, Corrado Tedeschi, il cantante J-Ax con gli Articolo 31 e naturalmente Alex Britti, con il quale il Coro Amadeus ha duettato nel celebre brano che ha reso famoso il cantante all’inizio della sua carriera professionale.

Grazie alla conduzione carismatica di Geppi Cucciari e alla presenza di tanti ospiti di prestigio, la serata si è rivelata un successo di arte, cultura, attualità, spettacolo, solidarietà e tanta, tanta simpatia.

Il Coro Sinfonico Amadeus ha contribuito in modo significativo a creare un’atmosfera unica e suggestiva.

Ha dimostrato ancora una volta che la musica può essere un linguaggio universale capace di toccare le corde più profonde dell’animo umano, anche in un contesto televisivo di grande visibilità.

Il maestro Marco Raimondi, direttore di Amadeus, ha evidenziato la grande sintonia tra il coro e lo spirito della trasmissione e della sua conduttrice:

capaci di affrontare temi importanti e profondi con leggerezza, simpatia e un linguaggio in grado di parlare a chiunque.

Gli studi RAI di Milano e Splendida Cornice si sono trasformati in un palcoscenico perfetto per far conoscere le capacità artistiche ed umane del coro e il duetto con Alex Britti e la stessa Geppi Cucciari sono uno splendido esempio dello spirito che anima la stagione concertistica Itinerari Musicali: un grande grazie a tutto lo staff RAI per l’efficienza e la simpatia”.

 

Prossimo appuntamento con Amadeus è il concerto Barocco Veneziano in programma sabato 18 Novembre alle ore 21 presso la Chiesa di San Martino a Malnate, nei pressi di Varese.

 

 

Condividi sui social