ciclismo

Varese, spazio dedicato al ciclismo

ciclismo

Varese, nella centralissima Piazza Monte Grappa a Varese

 Il presidente Renzo Oldani e i suoi collaboratori hanno predisposto una serie di immagini che evocano le 99 Tre Valli Varesine fin qui disputate con le fotografie di alcuni arrivi dei vincitori.

Tra i vincitori Giuseppe Saronni e Gianni Motta, che detengono il record di affermazioni con quattro successi a testa, Stefano Garzelli fino ad Eddy Merckx, vincitore della Tre Valli Varesine in maglia iridata.

“Dal 2 al 5 ottobre la provincia di Varese sarà la capitale del ciclismo – ha affermato Renzo Oldani – Varese sarà la sede di partenza e arrivo della quinta edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine – Eolo, con la prova a cronometro individuale di sabato 2 ottobre e la prova in linea di domenica 3 ottobre, manifestazione che vedrà la presenza di circa 1700 amatori.

Gara femminile Gran Premio e-work che partirà da Busto Arsizio

 Martedì 5 ottobre ci sarà poi la grande giornata con il ciclismo internazionale con la prima edizione della gara femminile Gran Premio e-work che partirà da Busto Arsizio per concludersi a Varese attorno a mezzogiorno, e nel pomeriggio, sempre da Busto Arsizio a Varese, l’attesa centesima edizione della Tre Valli Varesine per professionisti.

Per il nostro territorio sarà una grande promozione nel segno della collaborazione tra sport e turismo”. Il centro di Varese e i Giardini Estensi saranno il centro delle manifestazioni che hanno nella Società Ciclistica Alfredo Binda il punto di riferimento

Condividi sui social