Verbania, Governo vicino ai comuni

rilevanti i contenuti della variazione che prevedevano la riallocazione degli ingenti fondi arrivati dallo Stato, circa 878 mila euro che si vanno ad aggiungere a quelli già pervenuti durante il corso dell'anno per un totale di ben 4 milioni e 600 mila euro, solo per la Città di Verbania.

Verbania, Governo vicino ai comuni
chesini garden
chesini garden
chesini garden

Governo vicino ai Comuni. A Verbania arrivati ben 4 milioni e 600 mila euro per compensare le mancate entrate. Altri fondi per famiglie in difficoltà e imprese nel fondo Verbania Solidale

riceviamo e pubblichiamo

Nel corso del Consiglio Comunale di oggi, 29 dicembre, la maggioranza ha approvato la settima ed ultima variazione di bilancio.
Particolarmente rilevanti i contenuti della variazione che prevedevano la riallocazione degli ingenti fondi arrivati dallo Stato, circa 878 mila euro che si vanno ad aggiungere a quelli già pervenuti durante il corso dell'anno per un totale di ben 4 milioni e 600 mila euro, solo per la Città di Verbania.
Somme davvero considerevoli che permettono, concretamente, di ripianare le mancate entrate dei Comuni dovute alla pandemia in atto che da tempo gli enti locali non percepivano in maniera così costante ed importante da parte dello Stato.
Si è potuto quindi, nel merito, proseguire a dare un aiuto concreto a famiglie ed imprese inserendo ulteriori risorse nel fondo Verbania Solidale (160 mila euro per le famiglie, 100 mila per le imprese nel fondo gestito insieme alla Fondazione Buon Lavoro), confermando la capacità di attenzione di questa Amministrazione Comunale verso chi è più in difficoltà con velocità ed equilibrio.
Per quanto concerne le opere pubbliche sono state inserite maggiori risorse per il progetto relativo alla riqualificazione dell'area verde del San Giovanni, per proseguire nell'intento di rendere nuovamente fruibile quella che è una delle porte della città, intento che accogliamo con molto favore nell'ottica di una sempre maggiore valorizzazione delle risorse ambientali e che ci è parso molto apprezzato anche dai cittadini nel corso degli ultimi mesi.