Verona

Verona, svolta nelle indagini sulla morte di una 15enne, arrestato un marocchino 34enne, irregolare, senza fissa dimora

Verona 10 Febbraio 2024, svolta nelle indagini sulla morte della 15enne, il cui corpo è stato rinvenuto senza vita lo scorso 27 Gennaio, presso un appartamento abbandonato, divenuto ritrovo di spacciatori, sito a San Bonifacio, in provincia di Verona.

L’8 Febbraio Polizia e Carabinieri, sono riusciti a rintracciare un 34enne nord africano, prima irreperibile, senza fissa dimora, eppure irregolare sul territorio nazionale.

Secondo alcune indiscrezioni l’uomo risulterebbe già noto alle forze dell’ordine, per altri reati.

Il 34enne nord africano è il ritenuto il pusher, che avrebbe ceduto la droga a Nora, indagato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti aggravato dal fatto di aver ceduto, in più occasioni, stupefacenti alla minore.

Le indagini

Dalle indagini sarebbe emersa l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti portata avanti dal 34enne, che si estenderebbe da San Bonifacio, ai paesi limitrofi.

Denunciate altre 2 conoscenti della 15enne

Sono state denunciate in stato di libertà inoltre, altre due conoscenti di Nora, che si presume abbiano organizzato, nei giorni precedenti, vari incontri per consumare droga, insieme alla 15enne.

5 perquisizioni

Sempre l’8 Febbraio le forze dell’ordine hanno eseguito 5 perquisizioni sia personali che in alcuni locali siti in provincia di Verona e Vicenza, all’esito delle quali sono state sequestrate droga, materiale per il confezionamento e il taglio della sostanza stupefacente, detenuta illecitamente (fonte-LaPresse).

San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto, aggressione poliziotta, morsicata

Aggressione poliziotta: violenza in aumento contro le forze dell’ordine Una aggressione poliziotta è avvenuta di recente a San Benedetto del Tronto, dove una poliziotta è stata ferita gravemente da un uomo durante un’identificazione. Questo episodio di violenza, purtroppo sempre più…

 

Napoli

Napoli, operazione anti camorra 27 misure cautelari

Napoli, operazione anti camorra dei Carabinieri di Castello di Cisterna, 27 misure cautelari, delitti aggravati dal “metodo mafioso” e dalla finalità di agevolare, rispettivamente, i clan camorristici “Ferretti” e “Cipolletta” Napoli 10 Febbraio 2025, ordinanza di misure cautelare emessa dal…

Lozza, Gallarate, Malnate e Varese, eventi violenti

Bolzano: obbliga la moglie a dimettersi

Bolzano: obbliga la moglie a dimettersi, scatta l’ammonimento del questore A Bolzano, un uomo è stato ammonito dal questore per aver costretto la moglie a dimettersi dal lavoro. La vicenda, avvenuta nel capoluogo altoatesino, ha visto una donna vittima di…

 

Venaria Reale

Venaria, ennesimo femminicidio il vicino: “ammazzo lei e poi mi ammazzo io”

 Venaria, ennesimo femminicidio, si prendeva cura del marito, ma lui l’ha uccisa, con un coltello da cucina. Venaria Reale (TO) 10 Febbraio 2025, ieri è successo ancora, un altro femminicidio, questa volta a prendere un coltello da cucina, e accanirsi…

Licenziamenti

Licenziamenti e malessere nella Pubblica Amministrazione

Licenziamenti e malessere nella Pubblica Amministrazione: un’analisi approfondita, come riporta ANSA Pubblica Amministrazione – Un’analisi del Centro Studi Enti Locali rivela un quadro preoccupante nella Pubblica Amministrazione italiana, con 11mila provvedimenti disciplinari avviati in un anno e 650 licenziamenti nel…

Varese BIT 2025

Varese alla BIT, Rho Fiera dal 9 all’ 11 Febbraio

VARESE alla BIT, Rho Fiera dal 9 all’ 11 Febbraio: Spotlight su natura, cultura e sport Varese 09 Febbraio 2025, grazie a Camera di Commercio, Varese si presenta alla BIT 2025, la più importante rassegna di settore, ovvero la manifestazione…

 

Torino

Torino, ristorante cinese incendio nella cucina, 2 intossicati

Torino, incendio nella notte nella cucina di un ristorante cinese, 2 intossicati Torino 09 Febbraio 2025, era all’incirca passata l’una della notte, quando è divampato un incendio nella cucina di un ristorante cinese, sito nel Torinese, due dipendenti sono rimasti…

Catania

Catania, 26 kg di droga, arrestato 23enne

Catania, 26 kg di droga nell’auto arrestato 23enne Catania 09 Febbraio 2025, nei giorni scorsi, è stato arrestato, dalla squadra mobile della questura etnea, un 23enne catanese, sorpreso a bordo di un’auto, con 26 kg di droga. L’arresto è stato…

 

Castelletto sopra Ticino, multe al semaforo se si supera la riga bianca

Multe, iniquità dei costi di notifica

Multe: analisi dei Costi di Notifica e la loro giustificazione Legale   Le multe stradali comportano non solo il pagamento della sanzione principale, ma anche l’aggiunta di spese di notifica. Queste spese, che possono superare i 14 euro, variano tra…

Condividi sui social