Wizz Air, base a Sarajevo, in Bosnia ed Erzegovina.

L'aereo Airbus A320 supporterà le operazioni di nove nuove rotte verso Bruxelles Charleroi, Copenaghen, Dortmund, Eindhoven, Göteborg, Londra Luton, Memmingen, Basilea Mulhouse-Friburgo (Euroairport), Parigi Beauvais, per un totale di oltre 250.000 posti in vendita da Sarajevo nel 2021.

Wizz Air, base a Sarajevo, in Bosnia ed Erzegovina.
WIZZ AIR
chesini garden
chesini garden
chesini garden

WIZZ AIR ANNUNCIA UNA NUOVA BASE A SARAJEVO

1 AEREO E 9 NUOVE ROTTE NEL 2021

Sarajevo, 3 febbraio 2021: Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e più verde * in Europa, ha annunciato oggi la sua 41a base a Sarajevo, in Bosnia ed Erzegovina. La compagnia aerea baserà 1 aeromobile Airbus A320 all'aeroporto di Sarajevo a maggio 2021. Insieme alla creazione della nuova base, Wizz Air ha annunciato nove nuove rotte verso sette paesi da Sarajevo a partire da maggio 2021. I posti sulle nuove rotte possono già essere prenotati su wizzair.com o sulla mobile app della compagnia aerea a partire da 38,99 BAM / 19,99 EUR **.

La storia di Wizz Air in Bosnia ed Erzegovina risale a maggio 2013, quando il primo volo è partito da Tuzla per Malmö. La compagnia aerea ha trasportato quasi 3 milioni di passeggeri da e verso la Bosnia ed Erzegovina negli ultimi 8 anni. Nell'ambito dell'espansione di WIZZ, la compagnia aerea continua ad aumentare le sue operazioni in Bosnia ed Erzegovina del 50% e rimane leader di mercato. L'aereo Airbus A320 supporterà le operazioni di nove nuove rotte verso Bruxelles Charleroi, Copenaghen, Dortmund, Eindhoven, Göteborg, Londra Luton, Memmingen, Basilea Mulhouse-Friburgo (Euroairport), Parigi Beauvais, per un totale di oltre 250.000 posti in vendita da Sarajevo nel 2021. L'estesa rete di Wizz Air sosterrà l'economia della Bosnia ed Erzegovina e collegherà Sarajevo con destinazioni tanto attese.

Wizz Air è una compagnia aerea con rating creditizio investment grade, con una flotta di un'età media di 5,4 anni che comprende gli aeromobili a corridoio singolo della famiglia Airbus A320 e Airbus A320neo più efficienti e sostenibili attualmente disponibili. Le emissioni di anidride carbonica di Wizz Air sono state le più basse tra le compagnie aeree europee nell'anno fiscale 2019 (57,2 gr / km / passeggero). Wizz Air ha il più grande portafoglio ordini di 268 aeromobili della famiglia Airbus A320neo all'avanguardia, che consentirà alla compagnia aerea di ridurre ulteriormente il proprio impatto ambientale del 30% per ogni passeggero fino al 2030.

Wizz Air ha anche introdotto una nuova era di viaggi sanificati attraverso la sua rete, con misure igieniche migliorate per garantire la salute e la sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio. Fare clic qui per visualizzare il nuovo video su salute e sicurezza di Wizz Air. Aggiungendo WIZZ Flex alla prenotazione, i passeggeri potranno essere certi che, se le circostanze cambiassero, o se desiderassero semplicemente viaggiare in una data diversa o verso una destinazione diversa, potranno riprenotare su qualsiasi volo WIZZ di loro scelta. 

Intervenendo oggi alla conferenza stampa, Andras Rado, Senior Corporate Communications Manager di Wizz Air ha dichiarato: "Dopo otto anni di operazioni di successo in Bosnia ed Erzegovina, sono lieto di annunciare la nostra seconda base bosniaca a Sarajevo, poiché vediamo il potenziale e la forte richiesta di viaggi a basso costo nel paese. L'annuncio di oggi è alla base della nostra dedizione per sviluppare e accrescere la nostra presenza in Bosnia-Erzegovina e offrire opportunità di viaggio più convenienti, pur mantenendoci ai più alti standard dei nostri protocolli di sanificazione.