25 Dicembre 2024 08:10
Con finanziamenti dell’Arabia Saudita al costo di un miliardo e 200 milioni di riyal
Il capo del Presidential Leadership Council yemenita, Rashad Al-Alimi, ha presentato 20 progetti e programmi di sviluppo nel Governatorato di Hadramout, nell’est dello Yemen. Sono progetti attuati e finanziati dal Programma saudita per lo sviluppo e la ricostruzione dello Yemen, al costo di 1 miliardo e 200 milioni di riyal sauditi.
L’Assistente Supervisore del Programma saudita, Hassan Al-Attas, e i funzionari del programma hanno presentato i progetti sauditi in corso di attuazione. La presentazione è avvenuta il 25 giugno. I progetti riguardano i settori dell’istruzione, della sanità, dell’acqua, dell’energia. Ma anche dei trasporti, agricoltura e pesca, rafforzamento delle capacità delle istituzioni governative oltre ai programmi per proteggere il patrimonio umano.
Durante la celebrazione è intervenuto il governatore di Hadramout, Mabkhout bin Madi. Ha elogiato il sostegno del Regno dell’Arabia Saudita allo sviluppo nel governatorato di Hadramout e i loro interventi umanitari in vari campi.
I progetti del programma saudita nel governatorato di Hadramout comprendono interventi nel campo dell’utilizzo di energie rinnovabili e del miglioramento della qualità della vita. Compresa l’acqua potabile pulita, il raggiungimento della sicurezza idrica e il rafforzamento della resilienza rurale.
I progetti e le iniziative del Programma saudita per lo sviluppo e la ricostruzione dello Yemen includono anche un progetto per restaurare il Palazzo di Seiyun. Creare e attrezzare l’ospedale universitario e il centro oncologico dell’Università Hadramout.
Nel settore dei trasporti, il programma sta lavorando a un progetto per ampliare e riabilitare le strade di attraversamento. Continuando a fornire un supporto qualitativo al settore dell’istruzione attraverso la creazione e l’attrezzatura di scuole modello nelle città di Mukalla e Seiyun e la stampa di libri di testo.
Il programma fornisce un sostegno diretto ai pescatori, oltre a fornire una serie di veicoli di evacuazione medica e serbatoi d’acqua.