26 Dicembre 2024 20:05
Un video scioccante documenta l’inseguimento da parte degli Houthi di un giovane yemenita prima di ucciderlo. Hanno sparato con donne e bambini presenti
Attivisti yemeniti hanno pubblicato un video che documenta il momento dell’inseguimento del giovane, Muhammad al-Awadi, ucciso nella città di Ibb, nel centro del Paese. Il giovane è stato ucciso da militanti della milizia Houthi, braccio armato iraniano in Yemen.
Un video choc ha mostrato i dettagli dell’incidente. Si vede il momento dell’inseguimento del giovane in una strada affollata di pedoni nella città di Ibb.
Nel video si vede sparare un certo numero di uomini armati Houthi. Sono in preda al panico le donne e i bambini che erano presenti vicino alla scena del crimine.
Fonti hanno riferito che gli elementi Houthi, che hanno inseguito il giovane, si stavano muovendo sotto la guida di una persona chiamata Sakhr Hamza. Questo lavora come funzionario della sicurezza in una delle direzioni della città, secondo il sito di notizie “Newsyemen”.
Il crimine è iniziato con gli Houthi che hanno preso d’assalto il complesso educativo Al-Saeed per arrestare il giovane. Si tratta di Muhammad Muhsin Al-Awadi, residente nel villaggio di Al-Wasta nell’area di Meytam situata alla periferia della città, venuto a trovare le sue due sorelle.
فيديو من زاوية اخرى يوضح ماقامت به مليشيا الحوثي في محافظة اب وهم يطاردون الشاب محمد العواضي ويطلقون الرصاص عليه من اسلحتهم بشكل مباشر في وقت الظهيرة وفي ظل تواجد النساء والاطفال والكثير من المارة بشارع تعز الواقع وسط مدينة إب
عبث مليشيا الحوثي واجرامهم بحق المواطنين لايتوقف ! pic.twitter.com/CmUAfhWiKL— ابراهيم عسقين (@IbrahimAsqin) February 10, 2023
Al-Awadi era entrato nel complesso scolastico e aveva lasciato la sua arma personale con la sua scorta al cancello. Ma il leader Houthi che è direttore della sicurezza del Direttorato di Al-Mashnah ha preso d’assalto il complesso con un gruppo di uomini armati. Ciò avviene quando il giovane stava parlando con le sue due sorelle. Ma Al-Awadi si è rifiutato di arrendersi ed è riuscito a scappare.
Successivamente, gli uomini armati Houthi, che lo stavano cercando con il pretesto che era ricercato dalle forze di sicurezza, lo hanno cacciato fuori dall’edificio e gli hanno sparato.
L’intensità del fuoco che è stato sparato al giovane lo ha fatto cadere a terra, vicino all’edificio del centro culturale, davanti alle sue due sorelle.
All’indomani del crimine, la milizia Houthi ha sequestrato il contenuto delle telecamere di sorveglianza in tutti i negozi vicino al suo teatro, che si estende dal cancello del Complesso Educativo Al-Saeed al Centro Culturale.