26 Dicembre 2024 21:10
Aperto grazie a finanziamenti sauditi l’Aden General Hospital che servirà 500.000 persone
E’ stato inaugurato il 10 maggio l’Aden General Hospital, in Yemen, con il centro cardiaco e i reparti sanitari annessi al complesso medico.
Forniranno servizi gratuiti a più di 500.000 persone ogni anno ad Aden e nei governatorati.
Finanziato dal Programma saudita per lo sviluppo e la ricostruzione dello Yemen (SDRPY).
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il capo del Consiglio direttivo presidenziale yemenita, Rashad Al-Alimi, e l’ambasciatore saudita in Yemen, Muhammad Al Jaber.
L’ospedale comprende 14 reparti di qualità e fornisce i suoi servizi gratuitamente a tutti i pazienti. Il funzionamento di prova dell’ospedale ha visto la registrazione di 86.860 visitatori. Il numero totale di pazienti nel laboratorio è stato di 92.054, mentre il numero totale nel reparto di radiologia è stato di 23.054.
I reparti dell’ospedale comprendono una clinica oculistica, una clinica pediatrica, una clinica dermatologica, una clinica dentistica, una clinica per otorinolaringoiatria, una clinica ortopedica, una clinica di medicina interna, una clinica per la salute riproduttiva, nonché una clinica di endoscopia e sala di fisioterapia, oltre a un centro cardiaco, un laboratorio e una farmacia.
Il progetto di attrezzare e ristrutturare l’Aden General Hospital contribuisce a migliorare le prestazioni del settore sanitario e ad aumentare la qualità dei servizi forniti nel Governatorato di Aden e dintorni.
L’area dell’ospedale generale di Aden è di 20.000 metri quadrati ed è stata dotata di 2.187 dispositivi medici e attrezzature con una capacità di posti letto di 270.
Il Programma saudita per lo sviluppo e la ricostruzione dello Yemen presta attenzione al settore sanitario nello Yemen. Ha fornito supporto a questo importante settore, rappresentato da 34 progetti e iniziative di sviluppo in 8 governatorati. Ha fornito supporto a 26 strutture mediche e fornito 17 ambulanze e ha fornito 52.730 medicinali e strumenti medici e 43.601 dispositivi e attrezzature mediche.
Durante la cerimonia, il primo ministro yemenita Maeen Abdulmalik ha parlato dell’impatto dei progetti sauditi nello Yemen. Ha parlato anche dei suoi interventi di sviluppo e del loro ruolo fondamentale nell’alleviare le sofferenze umane e stimolare la crescita economica e la stabilità nel paese.