22 Novembre 2024 08:24
Il reparto di oncologia dell’ospedale di Altamura, a causa dell’emergenza Covid19 è stato chiuso e non più riaperto.
Riadattate due camere, incompatibili con le esigenze di molti pazienti oncologici fragili e vulnerabili che si recano quotidianamente in ospedale per le cure.
Una situazione sicuramente difficoltosa per tutte le persone che hanno necessità di ricevere cure per le patologie.
Petizione online per riaprire il reparto di oncologia dell’ospedale di Altamura
“Attualmente non esiste più il reparto di oncologia dell’ospedale a causa dell’emergenza COVID-19! C’è bisogno della presenza di medici perché il numero di quelli attualmente in servizio (due) è assolutamente insufficiente e va integrato per garantire un servizio sanitario pubblico efficiente e degno di un Paese democratico.
Da ciò nasce l’esigenza di smuovere le coscienze con questa petizione, che ha lo scopo di sensibilizzare la Direzione Sanitaria della nostra Asl. Chiediamo anche al Governatore della Regione Puglia la riapertura del reparto di oncologia dell’ospedale”. Leggiamo nel testo della petizione.
L’Ospedale Della Murgia “Fabio Perinei” rientra nell’ASL Bari – Azienda Sanitaria Locale della provincia di Bari.
Ci auguriamo che le autorità pugliesi possano ripristinare la funzionalità del reparto, a favore della cittadinanza. Oppure saremmo lieti di pubblicare su questa testata una risposta o commento della dirigenza sanitaria dell’ospedale.
Tutelare la salute delle persone, dei cittadini della propria area geografica è essenziale, soprattutto in questo momento di emergenza. La pandemia dovuta al Covid-19 sembra volgere al termine, ma non dobbiamo dimenticare tutte le altre malattie che chiedono attenzione.