22 Novembre 2024 08:22
Ennio Morricone. Cinemusica il Gran Galà, Colonne Sonore & Omaggio a Ennio Morricone il prossimo 7 Ottobre presso il teatro Spadaro a Massafra
Ennio Morricone. Cinemusica il Gran Galà, Colonne Sonore & Omaggio
Un grande della musica a livello internazionale.
Un bellissimo Spettacolo sul Cinema scritto da Raffaelle Balestra, che si terrà il prossimo 7 Ottobre presso il Teatro Spadaro a Massafra, con inizio alle ore 21.
Grandi artisti presenzieranno all’evento, l’armonicista Gianni Mosca, Francesco Greco al violino
E i soprani Daria Palmisano e Flora Contursi, assieme al mezzosoprano Lucia Mastromarino che recentemente ha partecipato a diversi eventi di notevole spessore artistico.
Tra gli ospiti anche il tenore Stefano Sorrentino, nonché l’attrice e cantante Gisella Carone.
Il tutto con il supporto dell’Orchestra Sinfonica Tebaide D’Italia ed il Coro polifonico “Veris Corus” diretto da Cosimo Maraglino.
Ricordiamo le parole di Mastromarino nel dicembre scorso
Petite Messe Solennelle a Taranto. Standing ovation e grande successo. Quali sono le sue emozioni in questo momento?
Come si può facilmente intuire, un concerto non è solo musica ma è un insieme di emozioni che si susseguono l’una dopo l’altra e che contribuiscono a rendere l’evento memorabile e che rimane impresso nella memoria degli interpreti e del pubblico. In questo momento provo soddisfazione e orgoglio per aver vissuto un’esperienza intensa, che nella maggior parte dei casi va a costituire un episodio unico e irripetibile per la sua unicità.
Quanto lavoro c’è dietro la realizzazione di un evento di questa portata?
Per creare un evento c’è bisogno di un lavoro serio e preciso che talvolta dura mesi. Dalla scelta dei solisti, alla grafica del manifesto, dei libretti di sala e molto altro. Nel caso del video mapping come abbiamo realizzato bella Basilica Cattedrale di San Cataldo è necessario un team di video specialist per la creazione dei contenuti che devono rispecchiare L’ emozione di quello che ha scritto L’ autore e che daranno “volume e forma” alle emozioni.