23 Novembre 2024 00:13
Raffaella Carrà, l’omaggio: tutto esaurito ieri, giovedì 10 novembre, al Maggiore di Verbania
Una serata divertente ed entusiasmante per i presenti che, insieme alle voci degli artisti del Popcoro
Artisti che hanno cantato brani tratti dalle colonne sonore di alcuni dei film e delle serie tv più conosciute come:
Top Gun, Flash Dance, Il Padrino, Grease e Happy Days e, per concludere, si sono lasciati coinvolgere in un momento di omaggio alla grande Raffaella Carrà
Omaggio che ha che ha dato il via a 10 minuti di balli nei corridoi del teatro e nel suo proscenio.
“Ringrazio tutte le persone che hanno affollato il Maggiore, gli sponsor che ci hanno supportato in questa iniziativa, il Comune di Verbania che ci ha onorati con il suo patrocino ed il Popcoro che come sempre ha dimostrato generosità e disponibilità – ha commentato Roberto Porini, Presidente Lions Club Verbania – Le nostre attività di raccolta fondi non si fermano qui e nei prossimi mesi abbiamo in programma di organizzare altre iniziative a sostegno della nostra comunità”.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di un’ambulanza da donare alla delegazione Verbanese della Croce Rossa: in questo spirito, tutto il ricavato della serata, diverse migliaia di euro, sarà devoluto a tale scopo.
Dopo il supporto dato all’organizzazione della Cena sotto le Stelle di inizio ottobre, il club di servizio Verbanese, in occasione dei suoi 60 anni, ha organizzato questo secondo appuntamento per poter continuare la raccolta fondi necessari per finanziare l’acquisto dell’ambulanza.
Il Popcoro nasce a Cannero nel 2014 e conta oggi più di 30 elementi sotto la guida e la direzione artistica di Barbara Billet pianista, cantante e maestra di canto e di Paolo Frigerio musicista ed autore.
Nel corso degli anni ha sviluppato un repertorio che spazia tra lirica, spiritual. Gospel, blues, country, rock, latino, disco music e fatto cantare e divertire migliaia di persone sempre all’insegna della professionalità e dell’attenzione verso cause benefiche.