22 Novembre 2024 07:30
Fiere, notevole la partecipazione da tutto il mondo
L’Asta Internazionale attrae e coinvolge persone da tutto il mondo- spiega Roberto Biloni
Presidente di CremonaFiere– sia in presenza che in streaming con la possibilità di acquistare lotti in tempo reale da ogni angolo del pianeta.
Convivialità e networking si aggiungono al format fieristico in continua evoluzione per rispondere ad esigenze di innovazione e digitalizzazione anche nel nostro comparto. Un valore aggiunto è rappresentato anche dall’attenzione al sociale, infatti il ricavato della vendita di alcuni lotti sarà devoluto in beneficenza, ulteriore elemento di riconoscimento di un settore sempre più vicino al consumatore e alla vita comune”.
Questi i numeri dell’edizione 2022, la numero 77
alla quale si aggiungono oltre 70 appuntamenti tra convegni, seminari, focus scientifici per fare il punto del settore zootecnico nell’unico contesto fieristico internazionale specializzato in Italia sulla zootecnia ad alta redditività.
Nell’ambito della rassegna sono state attivate anche delle esperienze di divulgazione didattica dedicate agli studenti
Obiettivo di formare con maggiore consapevolezza i consumatori di domani
E sensibilizzando i ragazzi ai temi della sostenibilità e del benessere animale e si promuove la conoscenza sui grandi temi dell’alimentazione, della sicurezza alimentare e della valorizzazione delle produzioni del territorio.
GUIDO GUIDESI:
Questa manifestazione si rinnova tutti gli anni
Trovo tante presenze, tanto entusiasmo, tanti giovani, segno che l’agricoltura è ancora un settore interessante anche per le nuove generazioni- dichiara Guido Guidesi, assessore regione Lombardia allo Sviluppo economico-.
E noi dobbiamo fare lo sforzo di tutelare le nostre tradizioni, cercando di innovare il più possibile, perché dobbiamo anticipare i tempi per continuare a vincere la competizione internazionale”.