28 Dicembre 2024 09:06
In Bahein per partecipare a un forum economico presso il Bahrain Economic Development Board
Il presidente israeliano, Isaac Herzog, si trova in visita in Bahrein. Scopo della visita è partecipare sabato sera 4 dicembre a un forum economico. L’evento è stato organizzato presso il Bahrain Economic Development Board. Con la partecipazione del principe ereditario e primo ministro del Regno del Bahrain, Salman bin Hamad Al Khalifa.
Durante l’evento, il Presidente ha reso noto che una delegazione di affari allargata visiterà presto il Bahrein per promuovere la cooperazione economica.
“È un grande onore per noi essere qui in Bahrein. La vostra ospitalità significa molto per noi e per la nostra delegazione. Sono così felice di incontrare le nostre controparti. In questo incontro parleremo di come aumentare, andare avanti e migliorare notevolmente le relazioni economiche tra le nostre nazioni. Come hai detto correttamente, gli Accordi di Abramo hanno scatenato in Bahrein l’energia che si trovava al di sotto ma che doveva venire a galla tra le nazioni, e noi ci sentiamo veramente in famiglia. Lo sentiamo davvero stiamo incontrando i nostri cugini, i nostri fratelli e sorelle. Porto in Bahrein un messaggio di buona volontà e congratulazioni dal popolo di Israele al popolo del Bahrein, sperando di creare più contatti d’affari e altre relazioni in tutti gli ambiti della vita in modo da poter mostrare l’intero regione perché la pace è così importante”.
Il presidente israeliano è alla guida di una delegazione economica in Bahrein.
La delegazione è composta da Ron Tomer, presidente dell’Associazione dei produttori di Israele; Nili Shalev, CEO dell’Israel Export Institute; Amiram Appelbaum. C’è anche il presidente dell’Autorità israeliana per l’innovazione; Amir Shani. Il vicepresidente della Federazione delle camere di commercio israeliane; Avi Hasson, CEO di Start-Up Nation Central; Nir Deutsch, Direttore della Divisione Commercio Estero e Affari Internazionali presso l’Associazione dei Produttori di Israele; Sabine Segal, vicedirettore per gli affari internazionali, Israel Export Institute; Yariv Becher, vicepresidente per la diplomazia dell’innovazione presso Start-Up Nation Central; e Pniel Rosenthal, capo dello staff del presidente dell’Autorità israeliana per l’innovazione.
Il piano nazionale del Regno del Bahrein è stato al centro della discussione insieme alle priorità nazionali, oltre alla storia del Bahrein, alle prospettive economiche, alle politiche di ripresa post-COVID e ai progetti e alle sfide future.