Varesotto,  gli ultimi soccorsi: malori improvvisi, incidenti stradali,  investimenti. 

 

Gallarate (Va): alle ore 07:30 la Croce Rossa è intervenuta per soccorrere un uomo di 53 anni a causa di un incidente stradale.  È accaduto in via Goffredo Mameli. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili Urbani.

 

Castellanza (Va): alle ore 07:28 la Croce Rossa di Legnano è intervenuta per soccorrere un uomo di 21 anni investito mentre transitava con la bicicletta in viale  Don Minzoni. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili Urbani di Castellanza. 

 

Varese (Va): alle ore 06:13  la Croce Rossa è intervenuta per soccorrere un uomo di 31 anni investito mentre transitava con la bicicletta in via Dalmazia. Sul posto è intervenuta anche la Questura di Varese. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Circolo in Codice Verde. 

 

Varese (Va): alle ore 05:46 la Croce Rossa è intervenuta per soccorrere una donna di 45 anni per intossicazione.  È accaduto in via Cimone. I soccorritori hanno trasportato la donna all’ospedale di Circolo in Codice Verde. 

 

Venegono Inferiore (Va): alle ore 02:14 la Croce Rossa di Varese è intervenuta per soccorrere un uomo di 54 anni per intossicazione etilica.  È accaduto in piazza Santi Giacomo e Filippo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Saronno.  I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Tradate in Codice Verde.

 

Nerviano (Mi): alle ore 01:28 la Croce Rossa di Legnano è intervenuta per soccorrere un uomo di 84 anni a causa di un malore improvviso.  È accaduto in piazza Brunelleschi. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Rho in Codice Giallo. 

 

 

LEGENDA

Infortunio: amputazione, annegamento, precipitato, esplosione, ferita, folgorato, incastrato, ribaltamento, ustione, schiacciamento.

  • Caduta: si intendono la cadute accidentali.
  • Medico Acuto: prevalente patologia medica.
  • Evento Violento: aggressione, rissa, sparatoria.

 

Codice colore:

  • Codice Rosso: molto critico;
  • Codice Giallo: mediamente critico;
  • Codice Verde: poco critico;
  • Codice Bianco: non critico.

 

Mezzi:

  • MSB: Mezzo di Soccorso di Base, di norma costituito da un autista soccorritore e due soccorritori;
  • MSA1:Mezzo di Soccorso Avanzato di 1° Livello, di norma costituito da un autista soccorritore, un soccorritore ed un infermiere abilitato a protocolli specifici;
  • MSA2: Mezzo di Soccorso Avanzato di 2° Livello, di norma costituito da un autista soccorritore, un infermiere e un medico

 

 

Condividi sui social