23 Novembre 2024 00:17
Ferrara, operazione contro i reati predatori (furti, rapine) e controllo di esercizi pubblici nella giurisdizione di competenza.
Le forze dell’Ordine in campo:
Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara, con un articolato dispositivo i militari della Compagnia di
Ferrara unitamente a personale del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Bologna e della Stazione CC Forestale di Ferrara
Cosa hanno scoperto:
“la mancanza di requisiti igienici” ad un mini market gestito da cittadini stranieri elevando a carico del gestore, di nazionalità Pachistana, la sanzione amministrativa di mille euro;
sul conto del medesimo veniva esercente, è stata inoltrata una segnalazione all’A.S.L. locale finalizzata al “ripristino dei luoghi”.
“la non corretta applicazione della normativa igienica” ad un mini market gestito da cittadini stranieri
elevando a carico del gestore, di nazionalità Bengalese, la sanzione amministrativa di 2.000 euro.
“la commercializzazione di borse di plastica non conformi” ad un market gestito da stranieri elevando a
carico del gestore, di nazionalità Nigeriana, la sanzione amministrativa di 5000 euro e conseguente sequestro amministrativo di 5.300 chilogrammi di shopper.
POGGIO RENATICO: Picchia la fidanzata e le sottrare cellulare e chiavi dell’autovettura. Nigeriano arrestato dai Carabinieri.
La mattina dello scorso 22 febbraio i Carabinieri della Stazione di Poggio Renatico (FE), nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, in seguito ad una segnalazione telefonica che indicava urla provenire da un condominio riconducibili ad una violenta presunta lite familiare, sono intervenuti presso l’abitazione da cui proveniva il trambusto.
Avuto accesso all’appartamento hanno accertato che un 26enne nigeriano, E.M., già noto agli uffici di polizia, aveva fino a poco prima colpito la fidanzata con calci, pugni ed un bastone, minacciandola con un coltello da cucina perché lei gli aveva chiesto di andar via dopo aver trascorso lì la notte.