24 Novembre 2024 06:16
Ministro Piantedosi visita Compagnia Carabinieri di Caivano alla presenza della premier Giorgia Meloni
Caivano, 31 agosto 2023 – Il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi ha visitato la Compagnia Carabinieri di Caivano, in provincia di Napoli.
L’incontro è avvenuto dopo il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutosi sempre a Caivano alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni.
Il Ministro ha espresso il suo personale ringraziamento per l’importante attività svolta dalla Compagnia, nata solo un anno fa.
Ha anche riconosciuto il lavoro svolto dai Carabinieri come presidio dello Stato in una realtà complessa come quella di Caivano.
Durante la visita, il Ministro ha incontrato i carabinieri in servizio e ha sottolineato l’importanza del loro lavoro nel mantenere l’ordine e la tranquillità in un contesto difficile.
Il Ministro è stato accompagnato dal Comandante Provinciale Carabinieri di Napoli, Generale Enrico Scandone.
E dal Comandante del Gruppo di Castello di Cisterna, Colonnello Nicola De Tullio.
Ha visitato la sede della Compagnia, conversando con tutti i militari impegnati nelle ordinarie attività di servizio.
Si è trattenuto in particolare nella stanza dedicata all’ascolto delle vittime vulnerabili, purtroppo utilizzata recentemente anche per le note vicende del Parco Verde.
Caivano, se ne sta parlando tanto e le Istituzioni hanno recepito il messaggio che arriva dalla parte sana della poplazione.