Assago, due indagati per peculato e frode nei parcheggi pubblici

 Assago (MI), 19 ottobre 2023 – Due uomini, di 28 e 75 anni, sono indagati per peculato e frode nelle pubbliche forniture in relazione alla gestione dei parcheggi pubblici nell’area del Forum di Assago.

Secondo le indagini dei carabinieri, i due si sarebbero appropriati indebitamente del ricavato dei parcheggi, anche in occasione di concerti ed eventi sportivi.

In particolare, gli indagati avrebbero stampato ticket falsi con lo stemma del Comune di Assago e avrebbero deviato parte del traffico verso aree di loro proprietà.

E questo nonostante i parcheggi comunali fossero disponibili. Inoltre, avrebbero utilizzato il personale previsto per la gestione dei parcheggi pubblici, pagato dal Comune di Assago.

Oltre ai due indagati, sono state sottoposte a perquisizione altre cinque persone, tra cui il vicesindaco di Assago Mario Burgazzi, indagato per presunta turbativa d’asta.

Il sequestro di 62mila euro

Il gip del Tribunale di Milano ha disposto il sequestro preventivo di 62mila euro, il presunto profitto ottenuto dai reati contestati.

La sindaca: “Sono stupita e totalmente estranea”

La sindaca di Assago Lara Carano si è detta “stupita e totalmente estranea” alla vicenda.

“Ho fiducia nell’operato della magistratura e attendo con serenità gli sviluppi delle indagini”, ha dichiarato.

articoli recenti

Condividi sui social