25 Novembre 2024 00:02
Continua lo sviluppo della catena pugliese di baguette, dopo essersi aggiudicata il prestigioso premio Food Service Award Italy 2023 che ha contato oltre 100 finalisti tra i concept più importanti ed affermati in Italia nell’ambito dei Centri Commerciali, il brand sbarca a Milano.
Come Vuoi Pane & Condimenti, con la qualità dei suoi prodotti ed il suo format sia artigianale che moderno continua il suo piano di sviluppo basato su nuove aperture dirette ed in franchising all’interno dei più prestigiosi Shopping mall. L’apertura a Merlata Bloom Milano, il nuovo lifestyle Center che si inaugura il 15 novembre nel cuore del nuovo smart district di Milano con oltre 200 spazi commerciali e 10.000 mq dedicati al leisure, cultura ed intrattenimento segue le recenti aperture presso il Centro Commerciale Campania di Marcianise e lo Shopville di Gran Reno di Bologna con prossime nuove aperture in cantiere.
Il successo del format è dovuto anche al forte legame con la Puglia, territorio di origine.
Il progetto è ambizioso e guarda lontano, infatti già si sta pensando ad aperture oltre confine.
Con 11 punti vendita, di cui 5 all’interno di grandi Shopping mall e un layout casual chic, contemporaneo e accattivante, l’insegna reinterpreta in modo moderno e fantasioso il “fast food” italiano per eccellenza (fatto di pane artigianale, ingredienti di qualità e fantasia), adattandosi perfettamente alle nuove esigenze dei visitatori dei mall”, è la motivazione attribuita dalla giuria nel consegnare il 1° Premio 2023.
106 concorrenti in gara ma il brand pugliese è stato l’unico a conquistare la giuria.
L’evento conclusivo svoltosi allo stadio di San Siro a Milano ha visto la partecipazione di 150 top managers del food retail, centri commerciali, outlet, aeroporti, stazioni, autostrade, fondi di investimento, consulenti del settore e fornitori. Il riconoscimento premia la catena Come Vuoi Pane & Condimenti che con la qualità dei suoi prodotti ed il suo format sia artigianale che contemporaneo, continua il suo progetto di sviluppo basato su nuovi punti vendita diretti ed in franchising nei più prestigiosi shopping mall.
Ora arriva un’atra sfida, ancora Milano e poi nuovi orizzonti per esportare la Puglia e le sue eccellenze nel mondo.
La storia del brand pugliese che piace sempre di più
Come Vuoi Pane & Condimenti…Questa è una romantica storia d’amore dove la tradizione incontra l’innovazione e l’entusiasmo di un giovane artista del gusto.
E’ il 1929, siamo lungo la marina della città vecchia di Taranto, precisamente in via Garibaldi quando una famiglia del luogo prepara nella sua Antica Salumeria panini croccanti per i portuali e gli avventori commercianti che affollano le vie ed i vicoli del borgo antico e che scendono dall’alto della collina per affacciarsi sul Mar Piccolo.
“Come Vuoi ” è la risposta che il banconista rivolge a chi gli chiede come possono essere farciti i panini che in questi anni si gustano molto spesso a metà mattinata.
La certezza di aver selezionato i migliori formaggi locali, la conoscenza dei migliori macelli dove approvvigionarsi in quegli anni difficili in cui scarseggiava la materia prima di eccelsa qualità, la pazienza del saper ricercare condimenti eccellenti coltivati nelle Masserie a nord del borgo, concedono la presunzione, ma anche l’attestato Regio a quel banconista di poter essere uno dei primi in Italia ad offrire il miglior panino che il cliente possa desiderare!
La Provvidenza fa scorrere via il tempo per oltre settant’anni prima di illuminare un erede di quella famiglia, un giovane che compie qualsiasi atto della propria vita con amore, armonia, sudore e desiderio di concedersi a chiunque, aiutandolo a vivere un sogno ed a dotarlo di una fortissima volontà affinche’ quella danza tra antichi profumi e sapori che gli avi gli hanno consegnato, possa essere dischiusa e concessa alle nuove generazioni.
Il primo concept store di Come Vuoi Pane & Condimenti prenda vita ad inizio 2014 tra le mura della Chiesa del Carmine di Taranto, nel pieno centro cittadino.
“Se ami il pane ed i condimenti, prima o poi ci incontreremo qui”
è lo slogan di questo nuovo Store, un punto di incontro dove armonia, amicizia e gusto si fondono in un’unica magia tra pane e condimenti.
Si giunge all’estate 2015: l’amore, la grande voglia di lavorare, la sapienza nel servire prodotti di altissima qualità e gusto, la disponibilità ed abilità dei dipendenti, un pizzico di fortuna, gli incoraggiamenti dei clienti, l’immancabile guida della Provvidenza fanno si che quella famiglia si impegni in un progetto di crescita imprenditoriale.
Il progetto si sposta in altre sedi in Italia, a quel giovane si aggiungono il fratello e capacità manageriali a supporto dell’iniziativa nelle diverse città ove si aprono nuovi shop. Nel 2018 i figli di quei fratelli si uniscono all’iniziativa imprenditoriale e aprono i primi shops in diversi centri commerciali dello stivale. Si impostano le attività per la prima apertura di un flagship shop all’estero, in Florida.