Napoli. Ancora un cedimento a Napoli: voragine inghiotte auto al Vomero

NapoliNapoli, 21 febbraio 2024 – Mercoledì mattina, intorno alle cinque, una voragine si è aperta nel manto stradale di via Morghen, angolo via Bonito, nel quartiere collinare del Vomero. Il crollo ha inghiottito un albero e due vetture in transito, a bordo delle quali viaggiavano due persone che sono state portate in salvo e non hanno riportato gravi conseguenze.

Terzo cedimento in un mese

Si tratta del terzo cedimento stradale importante a Napoli nel giro di meno di un mese. Il 2 febbraio scorso, una voragine si è aperta in via Toledo, nel centro storico, mentre il 15 febbraio un crollo simile ha interessato via De Curtis, nei pressi dell’Orto Botanico.

In corso il recupero delle auto

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale e i tecnici del Comune di Napoli. Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero delle auto sono ancora in corso.

Le cause del cedimento

Le cause del crollo sono ancora da accertare, ma si ipotizza che possano essere dovute al maltempo e alla vetustà delle infrastrutture. La zona del Vomero è infatti soggetta a frequenti allagamenti e smottamenti.

Indagini in corso

La Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità.

Disagi per la circolazione

Il crollo ha causato disagi alla circolazione stradale. Via Morghen è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi.

Aggiornamenti

Seguiremo la vicenda e vi aggiorneremo sugli sviluppi.

foto dei vigili del fuoco.

 

Come rimuovere la polvere sopra gli armadi: ecco il trucco della nonna

Condividi sui social