22 Novembre 2024 06:45
frittellata. Domenica 17 marzo 2024 l’Associazione Mulini APS è lieta di invitarvi alla frittellata del Rione Mulini.
Da mattina fino al tramonto potrete gustare le nostre fragranti e golose frittelle cotte al momento.
Se poi vi rimane un languorino potrete saziarlo con i nostri famosi panini con la salamella, accompagnati da patatine fritte ed innaffiati da ottima birra o bibite fresche.
Panche e tavoli saranno a disposizione degli avventori per poter consumare in riva al fiume ed in completo relax le nostre prelibatezze.
La frittellata si terrà ovviamente nel rione Mulini, sull’alzaia Leandro Mattea all’incrocio con viale Ticino, in zona Casa Gialla.
Il ricavato della manifestazione verrà utilizzato per finanziare le attività della nostra Associazione e servirà per lanciare l’ormai famosa “Festa dei Mulini”, che darà il via alla stagione delle sagre sestesi.
Quest’anno le date da segnare sul calendario sono il 14, 15 e 16 giugno, una tre giorni all’insegna del divertimento, buon cibo e musica, con alcune importanti novità in arrivo.
Vi aspettiamo!
L’Associazione Mulini APS è nata nel 2016 su impulso della squadra del Rione Mulini che partecipa a Il Palio Sestese.
Oltre a supportare la squadra di dragon boat del rione, l’Associazione si prefigge di promuovere sul territorio comunale, ed in particolare rionale, iniziative ludiche e ricreative atte a coinvolgere la popolazione nella vita aggregativa cittadina.
L’Associazione organizza alcuni eventi che sono ormai entrati nella tradizione sestese:
– la festa dei Mulini, che si tiene il terzo week-end di giugno presso il parco pubblico di via Cattaneo, rinomata per la qualità e originalità della sua cucina e l’atmosfera conviviale.
– Il concerto Gospel natalizio, organizzato presso la chiesa dei Mulini in collaborazione con la Comunità Parrocchiale S.Agostino, che ha ospitato rinomate formazioni coristiche della zona riscuotendo un notevole consenso di pubblico.
– La frittellata e la castagnata in riva al fiume, momenti conviviali che si svolgono in primavera e autunno sull’alzaia del Ticino.