24 Novembre 2024 20:06
Riccardo Limbiati, noto come Shanty, è un ragazzo di Sesto Calende della provincia di Varese, classe 2007.
La sua passione per la musica è nata nel 2019 quando ha iniziato a suonare il pianoforte.
Nel 2021, ha iniziato ad avvicinarsi al freestyle, improvvisando tra amici, e da lì ha scoperto il piacere di scrivere, annotando qualche barra sul suo telefono.
Col passare del tempo ha nutrito il sogno di emergere nella scena musicale.
Ha realizzato il suo sogno pubblicando il suo primo singolo, “Tempo Perso“, su tutte le piattaforme di streaming online.
“Tempo Perso” descrive la sensazione di rimpiangere il tempo sprecato e il desiderio, talvolta, di tornare indietro per rivivere momenti o evitare errori passati.
È un brano dedicato a coloro che hanno fatto errori nel passato e ora ne sono consapevoli, ma spesso è difficile rimediare e gli errori passati continuano a influenzare la loro vita.
Il nome Shanty deriva dalla parola sanscrita Śānti che significa uno stato di assoluta pace interiore e serenità.
Shanty presenterà il suo singolo “Tempo Perso” durante la trasmissione radiofonica “Quelli delle 7” su Radio Village Network, venerdì 5 aprile 2024 dalle ore 19:00.
Il navigato trio composto dal Direttore d’Orchestra DJ Mauz e dagli speaker Fabio Barisone e Susy Milani farà tappa presso la Cartoleria TECNOLIBRO di Piazza Garibaldi a Sesto Calende per una puntata dedicata alla Scuola ed ai Ragazzi.
L’occasione sarà anche opportuna per festeggiare l’anniversario di questa attività.
Come ascoltare questo appuntamento radiofonico? Scaricando l’APP di Radio Village Network, collegandosi al sito https://www.radiovillagenetwork.it/ ed ascoltando la diretta (anche da uno smartphone) o chiedendo al proprio assistente vocale di collegarsi a RVN.
Radio Village Network la webradio di Varese, emittente varesina on air dal 2013, giovane e dinamica con attenzione particolare allo sport locale.
Radio Village Network è attiva a Bodio Lomnago dal 2013 e può essere ascoltata attraverso il sito www.radiovillagenetwork.it, nonché tramite APP disponibili per iOS e Android, assistenti vocali come Amazon Alexa e Google Home, Google Car Play e tutti i sistemi digitali compatibili attualmente disponibili.
La sua presenza sul territorio e il suo impegno sociale continuano a fare la differenza nella vita della comunità.
Sulla base delle segnalazioni pervenute e su indicazione della commissione consiliare “Servizi sociali, cultura e istruzione, sport e tempo libero” la giunta comunale di Bodio Lomnago ha deciso di conferire a Radio Village Network il riconoscimento “Pintadera del Pizzo di Bodio”, che viene destinato a cittadini, enti o imprese che si siano particolarmente distinti sul territorio.
Questa la motivazione: «Con le vostre trasmissioni radiofoniche siete riusciti nell’intento di unire all’intrattenimento una importante componente sociale, grazie alla collaborazione instaurata con l’Associazione Magari Domani onlus».