Crealis e il nuovo impianto, come riporta Varese Press:

Bodio Lomnago (VA), 24 giugno 2024 – Un traguardo importante per la sostenibilità nel settore vinicolo: Crealis, gruppo leader nella produzione di capsule e capsuloni, ha inaugurato un nuovo impianto presso lo stabilimento di Enoplastic a Bodio Lomnago (VA).

Crealis come si presenta: 

“Più di un semplice nome, Crealis è una famiglia che abbraccia innovazione, ambizione e passione, i punti di forza dei nostri 8 marchi esperti. Crescere, ecco cosa vuol dire per noi migliorare.”
CEO Michele MOGLIA”

I marchi sono : Enoplastic, Sparflex, Le Muselet Valentine, Rivercap, Maverick, Pe.di, Supercap, Corchomex.

Parliamo di Maverick:

la più nota azienda produttrice di capsule del Nord America in grado di fornire soluzioni personalizzate e di alta qualità per il settore vino, spirits e alimentare, come: PVC, polilaminato, capsule in stagno e tappi a vite.

Si tratta in sostanza, di “accessori” importanti che accompagnano vini prestigiosi:

“La quintessenza dell’eleganza, del prestigio e del lusso: capsuloni Sparlux, gabbiette Art&Craft, capsule in stagno TinClass e chiusure T-Bar Lux.

Questi prodotti sono pensati per vestire i migliori vini fermi e spumanti, distillati e oli d’oliva in tutto il mondo”.

Un esempio non da poco:

La gabbietta più raffinata ed esclusiva sul mercato

Le gabbiette Art & Craft sono completamente personalizzabili potendo scegliere i colori, le dimensioni e il design. Create per offrire le incisioni più precise, queste esclusive gabbiette sono perfette per vestire le cuvée premium, le edizioni limitate o i formati speciali.

L’impegno del gruppo è “sviluppare nuove tecnologie e migliorare i processi produttivi, nel rispetto dei più elevati standard di qualità richiesti”.

Un impegno rispettoso per l’ambiente: “Per noi la sostenibilità è l’unica strada percorribile e, ispirati dall’innovazione, progettiamo sistemi di chiusura rispettosi del nostro pianeta”.

L’impegno è supportato e garantito da varie certificazioni: ISO 9001 definisce i principi della gestione della qualità,  ISO 14001 dimostra la volontà del Gruppo di limitare l’impatto delle sue attività e dei suoi prodotti sull’ambiente, e ISO 45001 rappresenta quindi l’espressione concreta degli sforzi quotidiani del gruppo per limitare i rischi professionali, migliorare le condizioni di lavoro e preservare la salute e la sicurezza dell’ambiente aziendale.

Accordo per il sughero in Portogallo

Decarbonizzazione

Capsula studio igienico

 

notizie dalla Lombardia

Condividi sui social