28 Dicembre 2024 11:59
SI CONCLUDONO LE RIPRESE DI “CARNE VIVA”, IL NUOVO CORTOMETRAGGIO DI RICCARDO CECCHERINI:
IL DEBUTTO NEI FESTIVAL È IMMINENTE
Roma, 03 ottobre – Con la fine delle riprese, “Carne Viva”, il nuovo cortometraggio firmato dal regista indipendente Riccardo Ceccherini, è pronto a farsi strada nei principali festival cinematografici internazionali. Dopo il successo di “Terrafolle”, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, Ceccherini torna dietro la macchina da presa con un’opera destinata a replicare lo stesso successo, esplorando temi profondi legati alla percezione, alla volontà e alla coscienza umana.
Prodotto da Dhyana Films , “Carne Viva” si avvale di un cast eccezionale che unisce veterani del cinema e nuove promesse. Miriam Vanessa Gagino, già nota per la serie “Petra” e per essere il volto della nuova campagna pubblicitaria di Campari, interpreta il ruolo di Marianne, offrendo una performance intensa e coinvolgente. Federico Rosati, attore con un solido curriculum che include film come “Roma Blues” di Gianluca Manzetti e “Cobra non è” di Mauro Russo, si unisce a lei nel portare in vita una storia che promette di lasciare un impatto duraturo sugli spettatori.
A completare il cast principale, troviamo Simona Borioni, attrice affermata nel panorama cinematografico e televisivo italiano, che ha recitato in film come “Senso ’45” di Tinto Brass e “Le ultime 56 ore” di Claudio Fragasso. Il suo contributo in “Carne Viva” aggiunge ulteriore profondità al progetto. Al suo fianco, Marcella Jo Pirillo, nota per la sua versatilità e presenza scenica, porta al film un’energia inconfondibile, affiancata da Carolina Patiño e Luca Pusceddu.
Il cortometraggio segna inoltre il debutto cinematografico della giovane e talentuosa Ira Giansante, scelta personalmente dal regista. “Ira è una delle scoperte più emozionanti che ho fatto in questi anni,” ha dichiarato Ceccherini. “Il suo talento e la sua capacità di trasmettere emozioni hanno reso il suo casting inevitabile. Sono certo che il pubblico sarà rapito dalla sua interpretazione.”
Un elemento distintivo di “Carne Viva” è la colonna sonora, curata dalla band romana Dalton – Bootboys, noti per il loro stile che mescola punk, rock’n’roll e cantautorato italiano degli anni ’70. Oltre a contribuire con la loro musica, i Dalton appaiono nel film in una scena clou, esibendosi dal vivo nel parcheggio di un supermercato, un luogo centrale per la trama. “La loro musica e la loro presenza hanno dato un valore aggiunto alla narrazione visiva, rafforzando il tema della ribellione e della ricerca di identità,” ha aggiunto Ceccherini.
Il cortometraggio si distingue per la fotografia curata da Sebastian Bonolis, direttore della fotografia formato alla NYU Tisch School of the Arts e al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Bonolis ha lavorato su diversi progetti di rilievo, come Pure (2022) e Reginetta (2022), e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua capacità di creare atmosfere suggestive e visivamente potenti
Riccardo Ceccherini, con una laurea in Fine Arts presso il Goldsmiths College di Londra e un Master in Sceneggiatura dalla Scuola Internazionale di Film di Parigi, continua a esplorare le complesse dinamiche dell’identità e del conformismo. “Carne Viva” rappresenta un ulteriore passo avanti nella sua carriera, confermando la sua capacità di creare opere che non solo intrattengono, ma invitano anche alla riflessione.
Il cortometraggio si prepara ora a partecipare ai festival cinematografici internazionali, dove si prevede che otterrà gli stessi premi e riconoscimenti che hanno caratterizzato il successo di “Terrafolle”. Ceccherini si conferma così uno dei registi indipendenti più innovativi e promettenti del panorama cinematografico contemporaneo.
Un uomo è stato accoltellato nella notte, lungo la strada Provinciale 341. Castronno (VA) il fatto…
Lampi Blu, illumina la provincia con sicurezza
Concerto Orchestra Filarmonica Europea VISSI D’ARTE è il concerto che si terrà sabato 12 ottobre…
Inizia con il mese di ottobre torna l’autunno e anche la voglia di vivere una…
Autolaghi, incidente, traffico in tilt
Ultime Notizie
“CARNE VIVA”, IL NUOVO CORTOMETRAGGIO DI RICCARDO CECCHERINI
SI CONCLUDONO LE RIPRESE DI “CARNE VIVA”, IL NUOVO CORTOMETRAGGIO DI RICCARDO CECCHERINI: IL DEBUTTO NEI FESTIVAL È IMMINENTE Roma, 03 ottobre – Con la fine delle riprese, “Carne Viva”, il nuovo cortometraggio firmato dal regista indipendente Riccardo Ceccherini, è…
Comacchio, Manifestazione anni ’50 al Lido Pomposa
Comacchio. Successo per la Manifestazione Anni ’50 al Lido di Pomposa Nel passato week end, il Lido di Pomposa ha ospitato un evento dedicato agli anni ’50, patrocinato dal Comune di Comacchio e organizzato dalla Starman di Comacchio. Comacchio. I…
Schnauzer: il Cane con baffi e barba
Schnauzer. Le sue particolarità uniche Lo Schnauzer è una razza di cane unica e affascinante, famosa per i suoi caratteristici baffi e barba. Il termine “schnauz” in tedesco significa proprio baffi, e questa razza originaria della Germania non potrebbe avere…
Castronno e Luino, aggressioni e violenze
Castronno e Luino, i comuni che oggi segnaliamo ma purtroppo ce ne sono diversi in provincia di Varese, in cui le aggressioni sono quasi quotidiani. Codice Rosso a Castronno Il 3 ottobre 2024, alle ore 00:48, a Castronno, in via…
Salerno, arrestato Franco Alfieri del PD
Arresto del Presidente della Provincia di Salerno: Alfieri in manette Il presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, è stato arrestato. Il sindaco di Capaccio-Paestum, noto esponente del Partito Democratico (PD), è coinvolto in gravi accuse. La notizia ha scosso…
Taurianova, nascondeva droga nella fiumara
Taurianova per possesso di Marijuana: condannato per droga Taurianova, Ottobre 2024 – Un 44enne di Taurianova è stato condannato per il possesso di quasi 250 kg di marijuana di alta qualità. La Corte di Appello di Reggio Calabria ha emesso…
La Caduta del Muro di Berlino e la Riunificazione Tedesca
La Caduta del Muro di Berlino, Il Muro di Berlino (in tedesco Berliner Mauer, nome ufficiale: Antifaschistischer Schutzwall, tradotto Barriera di difesa antifascista)[1][2][3][4][5] Il muro fu un sistema di barriere attivo dal 1961 al 1989, eretto da parte del governo della Germania Est per impedire la libera…
Arabia Saudita: Bin Farhan, soluzione a 2 stati unica via
Arabia Saudita: In un editoriale pubblicato sul Financial Times, il principe Faisal bin Farhan scrive: “La sovranità palestinese è un prerequisito per la pace, piuttosto che un suo sottoprodotto” Per l’Arabia Saudita ora è il momento di intraprendere un percorso…
Arabia Saudita-Iran: coraggioso vertice a Doha
Il ministro degli Esteri dell’Arabia Saudita e il presidente iraniano si incontrano a Doha Il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha ricevuto mercoledì nella capitale del Qatar il ministro degli Esteri dell’Arabia Saudita, il principe Faisal bin Farhan, ha reso noto…
Gallarate: Auto Ribaltata
Incidente Stradale a Gallarate: Auto Ribaltata Questa mattina, alle 9:15, si è verificato un grave incidente stradale a Gallarate, in provincia di Varese. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Aosta e Largo Beethoven. Codice Rosso: Dinamica dell’Incidente a Gallarate L’incidente…
MEF e Asterion Presentano Offerta per Sparkle, 700 milioni
Crispiano, cosparge l’ex con liquido infiammabile
Crispiano, cosparge l’ex convivente di liquido infiammabile, bloccato e arrestato dai Carabinieri Crispiano (TA) 02 Ottobre 2024, la scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Crispiano, coadiuvati da quelli di Statte, durante un servizio di pattuglia finalizzato alla prevenzione e…
Decreto Flussi 2025, le novità
Decreto Flussi 2025: Più Click Day in un Anno Il Consiglio dei Ministri ha approvato il restyling del decreto flussi il 2 ottobre. La Premier Meloni ha evidenziato la necessità di rivedere la procedura attuale per affrontare le criticità esistenti.…
Milano, i Carabinieri salvano un anziano di 89 anni
Milano, il tempestivo intervento dei Carabinieri, salva un anziano 89enne i Carabinieri salvano 89enne VIDEO Milano, 02 Ottobre 2024, alle 18.30 circa di ieri 1 Ottobre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, anche grazie ad una efficace attività di coordinamento svolta…
Hacker, attaccato il Ministero della Giustizia
Attacchi hacker al Ministero della Giustizia: arrestato un 24enne Il Ministero della Giustizia è stato colpito da un grave attacco hacker. Hacker. Le indagini hanno portato all’arresto di un giovane di 24 anni. Il fatto L’attacco informatico…