Ritirato un lotto di acqua Fiuggi per presenza di corpi estranei

Milano, 29 giugno 2024 – Acqua e Terme Fiuggi SPA ha comunicato il ritiro cautelativo di un lotto di acqua minerale naturale Fiuggi in bottiglia di vetro da 100 cl, con lotto L24 076 e termine minimo di conservazione (TMC) 03 2026.

Ritirato un lotto di acqua Fiuggi
Ritirato un lotto di acqua Fiuggi

Il provvedimento è stato preso a seguito del ritrovamento di corpi estranei di natura non identificabile in una bottiglia dello stesso lotto, acqua Fiuggi.

L’azienda precisa che il lotto in questione è stato sottoposto ad analisi interne e ad analisi esterne da parte dell‘Arpa di Mestre, con esito conforme ai parametri di legge.

Tuttavia, in via precauzionale e per tutelare la sicurezza dei consumatori, Acqua e Terme Fiuggi ha deciso di attivare le procedure di ritiro previste dal regolamento CE 178/2002.

Cosa fare se si ha acquistato acqua del lotto incriminato

I clienti che hanno acquistato acqua Fiuggi con lotto L24 076 sono invitati a non consumarla e a riconsegnarla presso il punto vendita dove è stata acquistata.

In cambio, verrà loro fornita una nuova bottiglia di acqua.

Acqua e Terme Fiuggi si scusa per il disagio arrecato e ribadisce il proprio impegno a garantire la qualità e la sicurezza dei propri prodotti.

Per maggiori informazioni:

La segnalazione arriva dal Fatto Alimentare

TERAPEUTICA. Molti dei programmi di Palazzo Fiuggi prevedono l’uso dell’acqua terapeutica della sorgente termale di Fiuggiche ha dimostrato di avere un effetto benefico su una varietà di disturbi e malattie croniche, tra cui disturbi del tratto urinario, cistite, pielonefrite, disturbi metabolici, gotta e artrite.

news dalla Lombardia

Condividi sui social