5 Novembre 2024 06:15
Animal Equality e le pecore affogate in Sudan. Affondata una nave proveniente dal Sudan con a bordo 15.800 pecore vive, al massimo avrebbero dovuto essere 9.000
17 Giugno 2022
Milano
Animal Equality e le pecore affogate in Sudan. Domenica mattina una nave che trasportava 15.800 pecore vive dal Sudan è affondata.
Animal Equality condanna il trasporto di animali in queste condizioni disumane e la violazione delle norme minime per il benessere degli animali stessi.
Un funzionario del porto di Suakin, dove è affondata la nave mercantile, ha affermato che la nave aveva un carico eccessivo di pecore a bordo.
La nave Badr 1, diretta in Arabia Saudita, trasportava piu’ di settemila animali in più, al massimo avrebbero dovuto essere novemila.
La stessa nave ha impiegato molto tempo ad affondare, molte pecore hanno dunque agonizzato prima di morire.
Sono state salvate 700 pecore, che al momento dei soccorsi erano in pessime condizioni.
Alice Trombetta, Direttrice Esecutiva di Animal Equality, afferma che la Commissione Europea dovrà regolare il trasporto di animali e proporre una legge nel 2023, che riveda il controllo e la tutela del benessere animale.
Animal Equality condanna il trasporto di animali vivi, che viaggiano in tutto il mondo in condizioni di estremo stress.
Quest’ultima tragedia delle pecore affogate nel Mar Rosso è l’ultima di una serie di viaggi terribili per gli animali, in questo caso pecore.