15 Novembre 2024 16:55
Le tigri di Mirko Tocchio. Il progetto “Tigers Forever Fund” del famoso designer italiano, anche attivista ambientalista, finanzierà la tutela delle tigri e il loro habitat naturale e contrasterà il loro rischio di estinzione
18 Gennaio 2022
Le tigri di Mirko Tocchio
Mirko Tocchio, designer e imprenditore italiano, finanzierà il WWF attraverso il progetto “Tigers Forever Fund” .
Il noto imprenditore della moda è un importante ambientalista e sta lanciando un nuovo progetto che finanzi la tutela delle tigri, per salvaguardare il loro habitat naturale e contrastare il loro rischio di estinzione.
Le tigri di Mirko Tocchio
Mirko utilizza materiali sostenibili per i suoi capi e realizza delle capsule collection attraverso de processi di riciclo, per evitare l’uccisione di animali ed evitare gli sprechi prodotti dalla moda, ancora un grande problema attuale per l’ecosistema.
Le tigri di Mirko Tocchio
Il suo nuovo progetto “Tigers Forever Fund” si basa sulla tecnologia blockchain e genererà una collezione di NFT (non fungible tokens), con immagini che rappresenteranno l’atto di proprietà e il certificato di autenticità di un bene unico, che verrà poi immessa sul mercato e potrà essere acquistata da chi vorrà sostenere la causa, con in cambio una di queste immagini digitali come segno di appartenenza.
Le tigri di Mirko Tocchio
I fondi raccolti dalle vendite e i proventi delle royalty relative agli scambi futuri di queste NFT saranno destinati a preservare le tigri e il loro rischio di estinzione.
“Tigers Forever Fund” è un progetto innovativo che eserciterà molto fascino anche tra i giovani.
Le tigri di Mirko Tocchio
Gli NFT conieranno un nuovo modo di beneficenza e creeranno una community con eventi e iniziative a cui parteciperanno i loro possessori.
Una roadmap illustrerà la nostra missione con obiettivi prefissati realizzati in partnership con il WWF, che si è ultimamente impegnato contro il bracconaggio e per la riproduzione delle tigri.
Le tigri di Mirko Tocchio
L’obiettivo finale sarà realizzare un “Santuario delle Tigri”, per dare un futuro migliore agli esemplari provenienti da detenzioni illegali, chiusure di zoo e circhi e sequestri per maltrattamenti.
Vogliamo creare un’oasi di pace, che potrà essere visitata anche dai sostenitori del progetto, dove le tigri potranno trascorrere gli anni rimanenti della loro vita e dove si possano strutturare percorsi di riproduzione e reinserimento in natura di questi animali.
Le tigri di Mirko Tocchio
Nel secolo precedente c’erano 100.000 esemplari al mondo di tigri, oggi ci sono circa 4.000 esemplari.
Qualche anno fa il disboscamento e le bonifiche avevano eliminato il 95% dell’habitat delle tigri.
Le tigri di Mirko Tocchio
I rappresentanti delle 13 nazioni che ospitano la tigre, si sono riuniti a San Petroburgo per un vertice straordinario, che univa governi e finanziatori, tra cui il governo degli Stati Uniti e la Banca Mondiale e Ong come il WWF, con l’unico obiettivo di salvare la tigre.
Le tigri di Mirko Tocchio
Il 2022, anche in occasione del 1° febbraio (inizio anno della tigre), sarà un anno in cui le luxury label della moda inizieranno a realizzare collezioni a tema.
Le tigri di Mirko Tocchio
Marchi come Valentino, Prada, Versace, Dior e Balenciaga, ma soprattutto Gucci, avranno come protagonista la tigre nelle loro creazioni.