29 Dicembre 2024 01:10
Di questi aiuti dell’Arabia Saudita hanno beneficiato circa 400 milioni di individui
Attraverso il suo braccio umanitario e di soccorso, il King Salman Humanitarian Aid and Relief Center, l’Arabia Saudita ha implementato 501 progetti di soccorso nei settori della salute, del cibo, dell’acqua e dei servizi igienico-sanitari ambientali, coprendo 55 paesi in tutto il mondo per un valore totale superiore a un miliardo di dollari.
Questi progetti sono andati a beneficio di oltre 415 milioni di individui, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa dell’Arabia Saudita “SPA”.
Nel momento in cui il Centro ha celebrato la Giornata Mondiale della Salute, il braccio umanitario del Regno ha fornito servizi di riabilitazione fisica per le persone con bisogni speciali nella Repubblica dello Yemen, fornendo protesi di alta qualità agli feriti nel Governatorato di Ma’rib, oltre a fornire servizi sanitari specializzati e cure gratuite necessarie per preservare le loro vite nel Governatorato di Al-Mahra.
Inoltre, il Centro ha sostenuto la risposta all’emergenza affrontando la grave carenza di forniture mediche essenziali, medicinali e carburante che sta colpendo le funzioni vitali in tutti i centri di assistenza sanitaria di base e negli ospedali della Striscia di Gaza, in Palestina.
KSrelief ha anche dotato i reparti di terapia intensiva delle attrezzature mediche necessarie e fornito loro servizi di manutenzione nella Repubblica del Sudan, fornendo sostegno finanziario per salvare la vita dei malati di cancro tra i rifugiati siriani in Giordania.
L’Agenzia dell’Arabia Saudita Ha coperto i costi del loro trattamento, migliorando i servizi sanitari per i rifugiati siriani e la comunità ospitante nella città di Arsal, nel governatorato libanese di Baalbek, attraverso l’accesso all’assistenza sanitaria gratuita, ai servizi comunitari e di sensibilizzazione psicologica.
Nel campo dei progetti idrici e igienico-sanitari ambientali, il King Salman Relief Center ha fornito fonti di acqua pura e sicura, adatta per bere e per uso umano nelle comunità più bisognose, attraverso la perforazione e lo sviluppo di pozzi d’acqua, oltre al trattamento delle acque reflue, oltre a smaltire i rifiuti e i rifiuti in modo sicuro e sano per limitare la diffusione di malattie, epidemie e migliorare l’igiene personale per creare un ambiente pulito e sicuro in numerosi paesi beneficiari.